Il tenero incontro tra Giaele De Donà e suo fratello Matthias

La modella riceve una sorpresa molto speciale da uno degli uomini più importanti della sua vita

Tra discussioni e verità da scoprire, c'è anche un momento di tenerezza. Giaele è chiamata in Mystery per ricevere una sorpresa molto speciale. “Tu vieni da una famiglia a cui sei molto legata, una famiglia molto tradizionale” afferma il conduttore Alfonso Signorini “La tua vita non è stata facilissima”.

Il rapporto tra la madre e la modella è molto forte, costruito nel tempo e abbattendo e superando tutte le avversità. Le foto della famiglia, della madre, sono proiettate sullo schermo e fra i suoi familiari c'è Matthias, il fratello della concorrente.

“Mi sono presa l'impegno di crescere mio fratello” afferma Giaele, che pensa a sua madre, alle difficoltà che prova “Vivo una vita senza limiti per mia madre, voglio vivere la vita per lei” aggiunge la modella.

Il divorzio dei genitori l'ha fatta crescere con rapidità. La modella aveva 14 anni e a quell'età ha dovuto raccogliere il peso delle responsabilità. Quando suo fratello ha iniziato a crescere, però, Giaele ha sentito la necessità di dover andare via dalla casa d'infanzia, vedere il mondo, provare a vivere.

“Una storia travagliata, ma dopotutto a lieto fine” conclude il conduttore, il quale invita la modella a raggiungere il Cortiletto.

Giaele è freezzata e dallo schermo entra suo fratello Matthias. “Voglio iniziare dicendo che sei bellissima, che mi manchi tanto, mi manca averti a casa, poterti telefonare, dirti come va con mamma, con tuo marito”.

Il fratello Matthias si dice fiero di lei, dei cambiamenti fatti dalla concorrente, la sua crescita all'interno di questa avventura. “Noi siamo la tua famiglia, ricordatelo. Qui puoi amare qualcuno, ma l'affetto vero è fuori” un monito per la modella, per aiutarla a distinguere il vero affetto da quello meno sincero.

Matthias ricorda alla concorrente che il suo punto di riferimento è suo marito, e non Antonino, sebbene comprenda l'affetto che l'uno nutre per l'altra.

Oltre al suo affetto e alle sue parole cariche di motivazione, il fratello di Giaele le ha portato anche un regalo e una lettera della madre: “Ciao, amore, sappi che la tua mamma ti guarda tutti i giorni, a tutte le ore. La mamma è fiera di te” legge Matthias.

“Ti devo dire una cosa importante: vorrei tanto che tu riuscissi a togliere quel velo di malinconia e tristezza che porti davanti agli occhi da quando hai tre anni.So di non essere stata la migliore mamma del mondo, ho fatto tanti errori, ma ti stimo e ti amo più della mia vita”.

Dopo aver ripercorso i momenti più importanti della loro vita e il legame con la madre, i due fratelli sono costretti a separarsi nuovamente: "Grazie per avermi regalato il tuo orsacchiotto, ci dormo tutti i giorni” dice Giaele e l'ultimo consiglio del fratello prima di salutarla è: “Sii te stessa, mi raccomando”.