Il timore di Micol Incorvaia

Preoccupata per non essersi aperta ancora molto con i suoi compagni, la VIP espone i suoi dubbi ma viene incoraggiata da Tavassi e Giaele

Nel cortiletto della Casa, alcuni VIP riflettono sulla loro esperienza a #GFVIP e approfittano del momento per esporre i propri dubbi a riguardo.

Tavassi pensa che ciascuno di loro stia vivendo questo percorso in maniere differente ma è certo del fatto che – pur volendo mostrare la propria personalità – nessuno sarà in grado di palesare tutti i propri pregi e i propri difetti in quanto condizionati dal contesto: “Ognuno di noi non porterà mai il 100% di quello che è fuori” esclama.

Pur essendo d'accordo con lui, Micol non nasconde la sua preoccupazione in quanto – avendo paura di commettere degli errori che potrebbero incidere sulla sua esperienza – si sente spesso frenata e ciò la demoralizza molto: “Io pretendo tanto da me stessa”.

“Tu non riesci a valutare bene te stessa” ribatte Tavassi, il quale prova a sollevare il morale della sua compagna e le dice che, pur non rendendosene conto, a suo parere è oramai indispensabile in quanto è sempre pronta a dire la cosa giusta nel momento giusto. Certo del fatto che in una Casa non tutti possano andare d'accordo, le fa un esempio dicendo: “Sa la mia ironia non viene capita, io non voglio avere a che fare con gente che non la capisce” e conclude “Bisogna essere compreso solo da chi vuoi essere compreso”.

Anche Giaele è d'accordo con Tavassi e ricorda a Micol che ognuno ha i suoi tempi ed è per questo che non dovrebbe pretendere tanto da sé stessa: “Tu stai già dando tanto”.

Dopo aver ascoltato le parole di incoraggiamento da parte dei suoi compagni, Micol riuscirà ad affrontare in modo diverso questa sua avventura?