Il toccante incontro tra Andrea Maestrelli e sua madre

Andrea Maestrelli racconta della scomparsa di suo padre e riceve una sorpresa inaspettata da sua madre

Molto giovane ma già con una storia toccante alle spalle, Andrea Maestrelli nel corso delle ultime settimane ha più volte raccontato ai suoi compagni di uno dei momenti più duri del suo passato.

Il VIP ha perso suo padre quando aveva solo tredici anni e la scomparsa del suo punto di riferimento più importante è stato un momento decisivo per la sua crescita. “Aveva un tumore al cervello” dice, raccontando di quanto abbia sofferto nel vedere suo padre stare male, “Vederlo stare così non era vita, volevo solo che smettesse di soffrire”.

Per Andrea non è stato facile affrontare la perdita di suo padre e, dopo la sua scomparsa, ha dovuto fare a patti con l'idea di non avere più al suo fianco una delle persone più importanti della sua vita. “Avrei voluto confrontarmi con lui, parlare, condividere gioie e dolori” dice, raccontando di aver evitato per tanto tempo di parlare della sua perdita per evitare sguardi compassionevoli: “È un tasto che cerco di evitare perché ricordo da piccolo gli occhi che ti guardavano con tenerezza e che non avrei voluto”.

“La vera forza della famiglia è stata mia mamma” continua Andrea, raccontando di come sua madre si sia fatta carico della famiglia da sola, riuscendo a non fargli mai mancare niente. L'ex calciatore conclude il suo racconto con il dolce ricordo di un viaggio in macchina con la sua famiglia. “Mi manca” dice, ricordando con gli occhi lucidi suo padre.

Dopo un racconto così toccante e doloroso per il VIP è il momento di ricevere anche una bellissima carezza da parte di sua madre, che arriva in Cortiletto per fargli una sorpresa.

“Abbiamo avuto tanti dolori, ma abbiamo avuto una vita meravigliosa, sia prima che dopo” comincia mamma Monia, aggiungendo con dolcezza: “Quello che rimane di papà è il suo sorriso, sulle tue labbra”. Subito mamma Monia si complimenta con suo figlio per il modo in cui sta vivendo la sua esperienza nella Casa, dimostrandosi un amico leale e una persona meravigliosa: “Goditi con gioia tutto questo, non preoccuparti del giudizio esterno”.

Tra lacrime di gioia e qualche rimprovero bonario, grazie all'incontro con sua madre Andrea ritrova il sorriso e anche un ricordo così doloroso diventa più facile da affrontare grazie alla vicinanza di una persona cara.