Il trio è "in crisi"?

Aida parla dell'allontanamento tra lei e Alberto a Simone

Mentre tutti gli Inquilini si godono un po' di relax, Aida e Simone si ritrovano in magazzino e finalmente possono confrontarsi in privato sulle discussioni notturne e su Alberto, che in questi ultimi giorni ha cambiato atteggiamento nei confronti di Aida.

“Sei cambiato tantissimo negli ultimi giorni” gli confessa Aida. “E' una cosa incredibile vedere che in questi ultimi giorni anche Luigi inizia a fare dei giochi che a me non piacciono. Ieri sera ha offeso la mia compagna e mi sono arrabbiato”. risponde Simone. Aida, però, cerca di giustificare Favoloso. “Spero di uscire io o che esca Luigi, perché noi due insieme non possiamo stare. La famiglia non si tocca” continua Simone.

“Sono molto triste per quello che sta succedendo con Alberto, perché sai che io vi voglio bene, però vi state comportando come due stupidi” gli dice Aida. “Prima hanno attaccato me, domani attaccheranno qualcun altro. Qui funziona così, ma io ammiravo molto il tuo modo di fare. Ieri sei cambiato” gli confessa l'inquilina spagnola. “Una cosa è certa, Alberto ti ha deluso, ma il nostro rapporto non è cambiato.

Ieri sera sono stato attaccato da Luigi, dopo venti giorni non sopporto più di sentire queste cose. Indovina chi è il problema di questa Casa?”
gli chiede Simone. Aida gli risponde che è Luigi e lui conferma. “Io non voglio litigare, ho imparato a conoscerti e adesso tu vuoi litigare con me?” gli chiede Aida. “Alberto, se continua ad essere ripetitivo, tu non rispondergli. Gli ho detto di non insistere quando tu non vuoi parlargli. Questa settimana dovete evitare anche le piccole discussioni che vanno a vostro sfavore” gli consiglia Simone.

L'inquilino manifesta il suo disagio nell'essere sempre tirato in ballo nelle discussioni. “Il problema adesso non sei tu, è Luigi.” conclude Simone consigliandole ancora di non fidarsi. “Non ti ho abbandonato, ti ho lasciato solo integrarti nel gruppo” le dice. Le promette che parlerà con Alberto, la tranquillizza dicendole che non ha nulla contro di lei, nega di essersi allontanato. Lei resta molto dispiaciuta del suo distacco da Alberto. La squadra si è sciolta?