Il valore dell'amicizia dentro la Casa di Grande Fratello

Gli inquilini dibattono sui legami instaurati e su quanto sia importante sentirsi bene al sicuro nei rapporti di amicizia

In Veranda, riparati dalla poggia di questa fredda serata di inverno, alcuni inquilini si confrontano sui legami instauranti durante questo lungo percorso.

Perla, in compagnia di alcuni suoi compagni di avventura, si dice molto grata d'aver incontrato in questa avventura delle persone speciali, persone che la fanno stare bene e che sono sempre presenti in ogni momento della sua giornata. “Per me Marco è una persona molto vicina a me, mi fa sentire al sicuro, so che se ho bisogno qui dentro lui c'è” dice portando l'esempio di un inquilino a cui tiene particolarmente.

Continuando, la ragazza non può fare a meno di pensare al legame ricostruito con l'inquilino Mirko, un rapporto rinato, passo dopo passo, dopo la fine di una relazione di cinque anni. “Mirko per me è stato casa” dice descrivendo il ragazzo come un porto sicuro.

Monia comprende il discorso fatto dalla sua compagna, per lei, infatti, Massimiliano in questo percorso rappresenta la sua sicurezza, la sua certezza, il suo vero punto di riferimento vista la relazione e l'amore vissuto. “Io e Massimiliano abbiamo una connessione che va oltre tutto, per questo noi ci chiamiamo casa”.

Giuseppe, invece, condividendo la sua riflessione, vede proprio nella siciliana  un pezzo di casa sua, una persona con la quale ha un'alchimia e un complicità speciale che lo fa sentire bene e che gli riempe il cuore anche solo con uno sguardo.

Paolo e Letizia, che ascoltano i loro compagni, pensano che attribuire la parola “casa” a un'altra persona che si conosce da pochi mesi sia un qualcosa di molto forte, e credono che al momento sia troppo presto per poterselo dire, non sarebbe reale e sincero. “Io devo viverti fuori per capire se sei Casa” dice la fotografa condividendo la sua riflessione.

Gli inquilini continuano a confrontarsi sui rapporti instaurati in questa grande avventura e si augurano di poter continuare a coltivare e approfondire le amicizie anche fuori da questo loro percorso.