Il valore dell'amicizia per Wilma Goich

Per Wilma l'amicizia è sacra e ne parla con Daniele, unica persona fidata all'interno della Casa

Finita la festa di compleanno, Wilma è seduta in giardino con i compagni.

Ringrazia i VIP per l'affetto dimostratole e per la piacevole sorpresa ricevuta. In particolare ha sentito la vicinanza di Daniele, con cui ha un'intesa particolare: anche senza parlarsi riescono a comprendere i reciproci pensieri.

Il ragazzo conferma le sue parole. La capisce perché anche lui ha sofferto tanto. Come la cantante, ha pianto giorno e notte e adesso non ha intenzione di versare una lacrima, nemmeno se questa è data dalla felicità.

Rimasti soli, Wilma si confida con Daniele. È felice di sentirsi chiamare Wilma, e non nonnì, perché sentire pronunciare il suo nome la fa sentire se stessa.
Oltre ad essere nonna è anche una donna e vuole essere considerata tale.

Apprezza la stima che i compagni dimostrano verso di lei, ma non sempre crede alle loro parole. Ti voglio bene è un'affermazione importante, non facile da dire dopo solamente tre settimane.
Daniele è d'accordo, rimane distaccato per non passare per ipocrita. I veri legami si costruiscono al di fuori del contesto televisivo.

L'amicizia per Wilma è sacra: coloro che considera veri amici la accettano per com'è e la trattano per come si merita. I suggerimenti che le danno sono volti al miglioramento e dettati dall'amore.

Parlano degli auguri che Daniele ha fatto alla donna per il suo compleanno. Inizialmente il ragazzo era titubante, quasi timoroso. Wilma lo rassicura, ha molto apprezzato il suo bacio tenero e silenzioso. “Per me gli auguri erano i nostri, perché tu sapevi tutto, avevi capito tutto. Ed io ho capito tutto. Per me quegli erano gli auguri”.

Gli abbracci degli altri Wilma li ha avvertiti come una coreografia, è stata felice di festeggiare con loro, certo, ma solamente con Daniele ha percepito di avere un'affinità elettiva. I due non hanno dubbi: la loro amicizia proseguirà anche fuori dalla Casa.