Il valore della famiglia per Alex Schwazer

Alex tiene così tanto alla propria famiglia che rinuncerebbe anche alle Olimpiadi per moglie e figli

La storia di Alex è stata costellata di tanti successi ma anche di numerose avversità, tanto che oggi si rende conto di essere diventato una persona nuova. 

Parlando con Paolo, racconta del suo rinnovato modo di intendere lo sport. Non sale sul tapis roulant per dimostrare qualcosa a qualcuno, si lascia ogni pensiero negativo alle spalle e si concentra su di sé. 

Oggi, che è un uomo diverso, se dovesse scegliere tra le Olimpiadi e la famiglia sceglierebbe la seconda. La sua vita è cambiata, ha una visione differente rispetto a tanti anni fa.

Paolo ricorda ad Alex che adesso i suoi figli lo stanno guardando. 

L'atleta sorride: l'idea che i bimbi lo stiano a vedere lo rassicura. È importante che non perdano la sua presenza. Ad esempio, il figlio minore soffre la lontananza del padre.

Non è un papà assente, passa molto tempo a casa, per questo è contento di non essere sparito dalle loro vite, sebbene tra lui e la sua famiglia ci sia la distanza di uno schermo.

In questa situazione particolare, la consapevolezza che i figli lo vedano gli dà forza. Ipotizza di fare una videochiamata con loro: non gli dispiacerebbe affatto!

Per adesso, però, deve accontentarsi solo di questo. Chissà quando avrà l'occasione di abbracciarli di nuovo!