Il VIP invisibile

Il nuovo comunicato per i nostri VIP è a tema Halloween

Un comunicato ufficiale per i nostri VIP, tutto a tema Halloween.

Dato che la festa più horror dell'anno sta per arrivare, il Grande Fratello ha una sfida interessante da proporre il concorrenti della Casa.
Alex legge e spiega ai suoi coinquilini quando scritto nel comunicato.

“Vipponi, È la settimana di Halloween e nella Casa del Grande Fratello c'è un VIP invisibile…l'avete visto? Ovviamente no. Dovrete ignorarlo e fare finta che non esista. Se il VIP invisibile riuscirà a parlare con un altro VIP, quest'ultimo diventerà a sua volta invisibile e così via”.

Chi sarà il primo a cadere nelle trappole del VIP invisibile?

Con tanto di impermeabile, cappello e passamontagna, Jessica è la prima a interpretare il ruolo del VIP invisibile e dovrà, in tutti i modi, farsi rivolgere la parola da qualcuno degli inquilini per liberarsi dal travestimento.

Il gioco sembra divertire i nostri concorrenti, anche se risulta complicato cercare di ignorare le continue provocazioni di Jessica per farsi rispondere da uno di loro.

Passaggio del testimone per Sophie.

Jessica si è rivelata molto astuta con i suoi vari ma non del tutto vani tentativi di farsi rispondere, tant'è che Sophie, probabilmente sovrappensiero, è caduta nel tranello.
Ora sarà lei la nuova VIP invisibile e, una volta indossati l'impermeabile e il cappello, dovrà tentare anche lei i suoi coinquilini.

Dopo parecchie frecciatine a Gianmaria per farlo cedere, lo provoca dicendo che se non le parla non le darà mai più un bacio in tutta la sua vita.
Un po' per galanteria e un po' per colpire la ragazza, le parla appositamente, liberandola dal personaggio interpretato e addossandosi lui stesso il fardello dell'invisibilità.

Gianmaria, quasi subito dopo aver preso la maschera da Sophie, con assoluta astuzia si è approfittato di un momento di confusione di Nicola per farsi rispondere ad una domanda, e il ragazzo ora dovrà prendere il suo posto.

Il povero Nicola, anche se caduto nel perfido trabocchetto, riesce ad imbrogliare Clarissa che, per difendere Giucas, si è rivolta al ragazzo.

Ainett è la prossima a dover indossare i panni del VIP invisibile, avendo ceduto ai continui monologhi della principessa.

Mentre Giucas è fuori a fumarsi una sigaretta e totalmente ignaro di essere la prossima vittima, la donna, senza troppi sforzi, riesce a farlo cadere nella sua trappola e lo condanna ad assumere le vesti del nuovo concorrente fantasma, temuto da tutti.

Gianmaria, da gentiluomo, accetta il ruolo un'altra volta, rivolgendosi a Giucas intensionalmente.
L'imprenditore napoletano, una volta uscito dal Confessionale, si siede al tavolo per il pranzo e, come se nulla fosse, si rivolge ad Aldo che naturalmente gli risponde.

È il turno di Aldo a interpretare il VIP invisibile e, una volta indossato l'impermeabile e gli accessori coordinati, inizia a parlare a voce alta sperando che qualcuno gli risponda.
La vittima è di nuovo Clarissa e, questa volta, risulta più insistente verso i suoi inquilini per convincerli a parlarle.

Dopo aver provato con tutti, Katia cede e corre in Confessionale per cambiarsi.
Appoggiata al muro, la nostra cantante lirica, cerca prima di tutti un contatto con Francesca, sperando che, sbadatamente, le rispondesse.

Trova soddisfazione in Carmen che, non ripensando al gioco al quale erano tutti sottoposti, veste i panni del VIP invisibile.
Francesca ne è la vittima ufficiale; rincorre per tutta la Casa Giucas intento a scappare dalla ragazza, cercando di passare il ruolo da lei interpretato.