Il workout dei Vip

Un nuovo appuntamento con l'allenamento dell'ex gieffino Pasquale, personal trainer della Casa più spiata d'Italia.

Come ogni sabato i Vip attendono trepidanti l'allenamento con Fit Express e soprattutto l'arrivo del loro ex inquilino e personal trainer Pasquale Laricchia!

Grande Fratello non tradisce le aspettative dei Vip e poco dopo dalla Porta Rossa entra Pasquale che con la sua simpatia travolgente richiama in salotto tutti i Vip. “Amico mio ti stavamo aspettando!” esclama Patrick che corre incontro all'amico promettendo “Questa volta ti seguo di più”. “Abbiamo bisogno di un po' di energia” interviene anche Adriana.

Si parte con una serie di esercizi per preparare i muscoli all'attività fisica “la flessione delle gambe deve avvenire sempre poggiando il peso sul tallone” spiega il personal trainer ai Vip. Conclusa la sessione di stretching si inizia con l'allenamento vero e proprio, Pasquale illustra la sequenza di esercizi che andranno ad eseguire ma questa settimana il personal trainer ha voluto introdurre l'uso dei pesi per rendere l'allenamento più sfidante per gli ex compagni d'avventura.

Mentre i Vip eseguono gli esercizi Pasquale segue e corregge ogni inquilino “concentratevi sulla compressione” dice al gruppo spiegando anche la giusta tecnica di respirazione per ogni esercizio. I pesi sembrano mettere a dura prova i Vip ma Pasquale non sembra intenzionato a farli riposare “petto in fuori e braccia distese, il braccio è fermo, è l'avambraccio che lavora”.

Dopo i pesi si passa a lavorare le gambe “affondi, vi ricordate?” dice Pasquale che si occupa anche di mantenere alta la concentrazione motivando e riportando all'ordine i Vip. “Patrick per la prima volta sta facendo l'esercizio come deve essere fatto” dice piacevolmente sorpreso dal comportamento particolarmente diligente dell'ex gieffino.

L'allenamento prosegue con una serie di esercizi a corpo libero, la corsa e gli scatti sembrano mettere a dura prova i Vip ma la tenacia di Pasquale li coinvolge “forza, ultimo giro” dice prima di concludere la sessione di allenamento con allungamenti e respirazione. “Bravi ragazzi, abbiamo fatto un ottimo lavoro” anche i Vip sembrano soddisfatti mentre commentano la prestazione con il loro personale trainer, appuntamento al prossimo sabato!