La delusione di Federico Massaro per la Nomination

Federico ci è rimasto male per essere finito in Nomination ma Fiordaliso lo sprona a non farsi abbattere e a comprendere le loro motivazioni.

La prima Nomination non si scorda mai e Federico sembra proprio aver difficoltà a digerire l'idea di essere andato al televoto. Dopo una doccia rigenerante, si sfoga con Fiordaliso ma davanti a sé non trova parole rassicuranti, piuttosto la nuda e cruda verità. 

La zia Fiorda, ormai è risaputo, è abituata a dire pane al pane e vino al vino, e non esime nemmeno Federico dalla sua schiettezza. Dice al ragazzo di non preoccuparsi, all'interno della Casa conta chi è sempre fedele a sé stesso. Non deve fingere di essere qualcuno che non è. Per ottenere il meglio da questa esperienza dovrebbe semplicemente essere sincero. 

Federico cerca di essere comprensivo, ma non nasconde la sua delusione poiché non si aspettava di finire al televoto. 

Fiordaliso non apprezza la sua presunzione, nonostante gli abbiano tutti spiegato la motivazione della propria Nomination, lui non ha avuto ripensamenti né si è mostrato propenso a cambiare idea. 

Dal suo punto di vista, invece, il modello crede di essere stato un capro espiatorio. Era sacrificabile e l'hanno sacrificato. 

Ma la cantante non la vede in maniera così negativa. Semplicemente si è unito successivamente al gruppo e per questo gli Inquilini sono meno affezionati a lui. 

In virtù della sua sincerità, Federico ammette che la situazione lo fa stare male. "Non sono abituato, è la prima Nomination. Capitemi" dice. 

Tuttavia il ragazzo è certo che riuscirà a superare il malcontento e a vivere la situazione con la dovuta serenità. Ma affrontare la Nomination non è facile, inutile nasconderlo!