Ila e il regalo ricevuto a San Lorenzo

La ragazza, sotto una pioggia di comete, ha realizzato un gran desiderio

Il pomeriggio si tinge di rosa e di racconti d'amore, soprattutto in Giardino, dove le ragazze si radunano e chiacchierano fra loro. Le Non è la Rai, Amanda, Jessica e Mariavittoria chiedono a Ila se è innamorata, se il suo cuore è libero. La ragazza sorprende tutti, raccontando di aver incontrato l'amore: "È successo da poco, la notte di San Lorenzo". Le donne sono estasiate e chiedono i dettagli di questo incontro.

La ragazza sprigiona il bellissimo sorriso che la contraddistingue e racconta di quel giorno del 10 agosto, lei e un'amica erano al mare e non avevano un accendino per fumare. Lì, un ragazzo, le ha prestato il suo. Non sapeva, però, che quello stesso ragazzo avrebbe trascorso tutta la giornata con lei e i suoi amici, a giocare a racchettoni, a tuffarsi con lei in acqua. Ila non sapeva di aver attirato così tanto l'attenzione di quel ragazzo che avrebbe risposto al nome di Daniele. 

Sotto le stelle, sotto la pioggia di comete, nella notte di San Lorenzo, Daniele si dichiara e le chiede di uscire, di conoscerla meglio. Da quella sera, è iniziata la loro storia d'amore. Hanno trascorso insieme ogni giorno fino al suo ingresso in Casa e ora? Ora si pensa al futuro.

Le ragazza in ascolto sono felicissime per lei e non nascondono un pizzico di sanissima invidia davanti a una felicità così pura e manifesta.