Ila e la prima settimana in Casa: cosa sta cambiando?
La concorrente confida a Luca le sue prime impressioni e i suoi desideri
Ila riavvolge il nastro di questa prima settimana in Casa, in un mondo che per lei è così sconosciuto, così impensato, da non riuscire ancora a credere di far parte di questo gioco. La ragazza si è sempre sentita forte avendo alle spalle amici di lunga data, persone con cui ha condiviso ogni momento della sua vita. Stare lontana da loro, le fa avvertire un senso di disorientamento. Confida a Luca queste sue perplessità e il timore di non essere capace di riuscire a essere forte a lungo.
Il concorrente la conforta e le sottolinea che allontanarsi dalla comfort zone, può essere solo un vantaggio: "La cosa peggiore che possa succedere è che scopri di essere forte anche da sola".
La ragazza apprezza tanto queste parole e riflette su ogni sillaba insieme all'attore, poi confida ancora: "Sono una che dà tanto e riceve poco". Luca si accorge che Ila è una ragazza che è stata abituata ad aspettarsi poco dalla vita e dagli altri e tutto ciò, confessa, lo ha notato nella puntata scorsa. "Guarda cosa hai fatto con Jessica, sei stata bravissima" afferma l'attore. I messaggi che Ila promuove, che divulga, le parole di conforto e di aiuto che ha detto all'amica, aiutarla a lasciarsi andare, abbattere canoni e stereotipi. Tutto in una sola settimana: "Pensa di cosa sei capace" continua l'uomo.
Ila non crede di aver fatto molto, le è venuto naturale e sentire le parole del coinquilino la fa sentire ancora più consapevole, ma in quelle parole c'è la sua vita e le battaglie che ha combattuto per sé e per chi la circonda. Adesso, però, rimette tutto in prospettiva e chissà che il suo futuro non cambi, così come le sue scelte. L'unica certezza che la concorrente ha è che questo viaggio può aiutarla a riscoprirsi ancora una volta e ad aprirsi di più, mostrando agli altri anche la necessità di essere ascoltata.
Come procederà il suo viaggio? Tocca attendere e guardare cosa accadrà.