Ila e Lorenzo Spolverato: una promessa molto intima

I due concorrenti fanno un patto reciproco, un passepartout intimo

Le prime affinità tra i concorrenti iniziano a emergere e anche le loro storie. Dopo diversi giorni trascorsi ad ascoltarsi, alcuni iniziano a radunarsi e a stringere rapporti più forti, dove i caratteri si incontrano iniziano, forse, anche le prime amicizie.In occasione di un'apertura da parte di Giglio, anche Lorenzo e Ila si scambiano alcune confidenze e le prime reciproche impressioni. La ragazza specifica di avere un po' di difficoltà a intromettersi nei discorsi altrui e a mettersi a disposizione. Lei è molto empatica, molto altruista e ama ascoltare i dissidi degli altri: "Sono una che rispetta molto".

"Lo apprezzo molto, tu sei davvero delicata" sottolinea Lorenzo, che vede in Ila una persona con la quale potrebbe avere un rapporto di vera amicizia. Le insicurezze del ragazzo si incentrano sulla dualità che sente dentro di lui: da un lato c'è la sua parte da giullare, giocherellone e divertente, ma dall'altro c'è il suo bisogno di profondità e condivisione. Ha notato che, negli ultimi giorni, anche con i nuovi ingressi, inizia a stringere bei rapporti, come con Jessica, Shaila, Mariavittoria, ma soprattutto Amanda. Anche Ila ha trovato in queste persone ascolto e comprensione, ma anche con altri sente varie affinità.

"Ho bisogno del permesso, poi mi viene automatico interessarmi" spiega la concorrente. Così, Lorenzo esorta Ila a una promessa intima e profonda: "Tu hai il passepartout. Puoi chiedere quello che vuoi" e di rimando Ila: "Anche tu hai il mio". I due coinquilini si scambiano i reciproci accessi alle loro vite, suggellando una neonata amicizia.