Ilaria Galassi e l'amicizia

L'inquilina racconta a Yulia la sua visione di amicizia e il rapporto con le sue amiche

L'amicizia per Ilaria è un aspetto importante della sua vita e trova in Yulia una persona simile a lei nel rapportarsi con gli altri.

Ilaria ammette alla compagna di essere una persona molto paziente, ma che a lungo andare questa caratteristica gioca a suo sfavore, poiché accumula tutto e sbotta all'improvviso. “Io non ho tante amiche”, afferma Ilaria con un volto nostalgico e pensieroso. La compagna si ritrova nelle parole di Ilaria: “Sono uguale a te”, dice, rivelando un sorriso accogliente. 

Ilaria racconta dell'amicizia che la lega ad una sua amica stretta, quasi una sorella. L'inquilina ammette di non essersi neanche accorta dell'evoluzione del loro rapporto, forse perché la ragazza è stata in grado di entrare nel suo mondo in punta di piedi. 

“Io sto qui anche per lasciarmi andare”, aggiunge l'ex showgirl, rivelando l'importanza che attribuisce all'esperienza nella Casa di Grande Fratello, nonostante ammetta di non riuscire ad esprimere bene i suoi sentimenti. Per Yulia sembra quasi di guardarsi allo specchio: prova esattamente quello che ha detto la compagna. 

Ilaria potrà trovare in Yulia quella rara amica di cui necessita?