Improvvisa...mente attori: una prova di recitazione
Sotto la guida di Luca e Clayton, gli inquilini si divertono a improvvisare scenette
Una prova di improvvisazione
Per animare un po' la serata, Luca e Clayton prendono l'iniziativa e coinvolgono tutti gli inquilini in una prova di improvvisazione. Dopo aver scritto dei bigliettini in cui sono indicati location, situazioni e personaggi, i ragazzi si riuniscono in salone e danno sfogo alla loro creatività. Dentro di loro si nascondono degli attori mancati?
I primi ad andare in scena sono Luca e Helena, i quali fingono di essere un allenatore con la sua atleta all'interno di un museo. Unico piccolo problema: la donna pensa di essere un cavallo!
Subito dopo, la coppia di napoletane composta da Federica e Shaila dà vita a una scena surreale: sono due astronaute ma una delle due è incinta. Al termine della prova, Clayton si complimenta con la ballerina per come ha usato il corpo.
Bizzarri e con uno strano copricapo, Mariavittoria e Giglio improvvisano una litigata coniugale, ma c'è un ma! Il tutto si svolge su un pianeta lontano e i due protagonisti sono degli alieni.
Amori, tradimenti e mariti gelosi sono gli ingredienti giusti per una scena concitata al mercato. Le due abili attrici sono Amanda e Pamela.
Esilarante la prova di Alfonso e Clayton: l'americano è un colonnello, il ragazzo è un cadetto raccomandato e neoassunto. La Terra sta per essere distrutta, ma le risate sono assicurate!
Più seriosi Jessica e Javier intenti a interpretare due attori famosi impegnati in una cena complicata. Tommaso e Stefano, invece, si calano nei panni di due sconosciuti incontratisi per caso sulla spiaggia.
Terminate tutte le esibizioni, ogni partecipante dà una propria opinione su quanto visto. C'è chi non si sente portato, chi ritiene che funzioni solamente quando ci credi, chi pensa che il primo a iniziare sia avvantaggiato.
Le impressioni sono molteplici e tutte interessanti. Un applauso finale chiude la lezione e tutti gli inquilini si lasciano con una promessa: amplieranno i bigliettini e torneranno a improvvisare.
"Grazie Grande Fratello Production!" esclama Clayton e, come un bravo colonnello, rompe le righe!