La Casa si trasforma in una fucina di creatività
Gioco dei mimi, favole umane e radio Fajana, i concorrenti fanno volare la fantasia
Letizia e Valentina danno il via alla serata, come? Perché non dividersi in squadre per giocare al gioco dei mimi?
Da una parte, Massimiliano, Letizia, Alex, Valentina e Angelica, dall'altra Fiordaliso e Beatrice, insieme a Heidi, Paolo e Marco.
Il gioco fatica a partire per difficoltà organizzative, i concorrenti non hanno le idee chiare su come procedere e Alex propone: "Non dividiamoci in squadra, senza vincitori o perdenti".
Inizia Valentina, segue Beatrice, uno dietro l'altro provano a imitare titoli di film, di canzoni, qualcosa, insomma, che li aiuti a ridere un po' insieme. Il gioco riesce, ma la fantasia cambia scenario. Fiordaliso si trasforma in una raccontastorie. La memoria torna ai giorni di infanzia e come una burattinaia dirige Letizia e Valentina nell'interpretazione di una vecchia fiaba.
La cantante, però, stupisce tutti creando sul momento una fiaba che coinvolge i suoi coinquilini, creando personaggi sulle caratteristiche dei suoi coinquilini: Paolo il forzuto, Angelica la tenera e così via.
Poi è il momento di Valentina che diventa protagonista con la radio notturna, radio Fajana accoglie i dubbi di viaggiatori sconosciuti. Massimiliano e Fiordaliso danno il meglio di sé, ma anche Letizia dimostra un fantastico talento.
La serata in Casa non ha nulla da invidiare alle proiezioni cinematografiche nate nel Tugurio. Una cosa è certa, i concorrenti sono carichi di fantasia.