In cucina con Enrico

L'esuberante veneto si mette ai fornelli per preparare il pranzo

In camping Enrico e Martina decidono di attivarsi per preparare il pranzo; tra i vari alimenti che hanno portato con loro scelgono di preparare delle gustose piadine grazie ai preziosi insegnamenti di Gianmarco.

Enrico comincia ad impastare mentre Martina lo assiste “Un po' di farina grazie” le domanda il ragazzo che ripassa ad alta voce tutti i passaggi “fai così, prendi, allunghi e pieghi” dice mentre continua a lavorare l'impasto.

Anche Daniele si unisce al gruppo e decide di impastare la sua piadina “Bravo Daniele, sta venendo abbastanza fina. Considerando che non abbiamo il forno la faremo in padella” dice Enrico che ormai si è perfettamente calato nella parte del conduttore di un programma culinario e improvvisa anche consigli e suggerimenti per i telespettatori.

“Stendila in una forma circolare, poi andremo ad adagiare un letto di pomodorino” continua il ragazzo che non perde di vista neanche per un secondo i due compagni “aiutatevi sempre con la mano” continua Enrico. Una volta preparato l'impasto rimane solo da scaldare la padella per cuocere le piadine. “Il programma è mio, conta e mangiato” scherza Enrico con Martina.

Oltre ad essere il poeta ufficiale della Casa l'esuberante veneto dimostrerà di cavarsela anche dietro i fornelli?