In onda la seconda puntata di Radio Bartolo

Charlie e Luca danno il via a una nuova puntata con tanti ospiti d'eccellenza!

Una nuova puntata del programma Radio Bartolo va in onda dalla Sauna in giardino. Conducono Charlie e Luca, in collegamento con Ariccia.

Tanti gli ospiti della diretta: Antonino Spinalbese, George Ciupilan, Antonella Fiordelisi, Alberto De Pisis e Attilio Romita.

Il tema di oggi sono le incomprensioni tra le persone: “Durante le discussioni vengono toccate corde che, a volte, vibrano un po' troppo” introduce Charlie che lascia a Salatino il ruolo di commentatore.

"Per quanto possiamo essere empatici, ognuno ragiona con la propria mente” afferma il collega e osserva quanto sia difficile mettersi nei panni dell'altro. È importante, però, scegliere opportunamente le parole, poiché spesso i toni possono essere fraintesi. Riferendosi al comportamento avuto in prima persona con Cristina.

La prima parte della puntata si conclude con un brano cantato da Salatino.

 

Inizia la seconda parte di Radio Bartolo con l'arrivo dei primi ospiti: Antonino Spinalbese e George Ciupilan.

Sull'argomento del giorno, Antonino spiega che talvolta ognuno lascia prevaricare il proprio ego, non ascoltando le ragioni altrui.

I toni si smorzano con George Ciupilan, invitato per presentare il suo primo libro; ma l'intervista al giovane VIP si concentra sulla sua inesistente ragazza e sulle speranze di un amore futuro.

Una nuova canzone segna il termine del secondo spazio di Radio Bartolo.

Antonella Fiordelisi è il terzo ospite di questa puntata, pronta ad aprire una nuova sezione del programma. La schermitrice è una nota conoscenza di Radio Bartolo, nella scorsa puntata la VIP ha raccontato la propria carriera sportiva. 

Oggi, invece, è invitata a esprimersi sul tema delle incomprensioni. “Succede, siamo esseri umani” afferma l'ospite, sbagliare è un'eventualità che non può essere ignorata. 

La sua avventura a #GFVIP è iniziata con impulso, soprattutto con Pamela Prati, ma ha compreso che è possibile sempre tirare il freno. Una lezione che sta imparando col tempo.

L'importante è domare i propri istinti, cercare di limare i propri angoli spinosi: questa l'osservazione del conduttore Salatino. Migliorare è l'unica opzione plausibile, poiché affermare di non poter cambiare è un grande limite. 

Alberto De Pisis raggiunge la trasmissione e sul tema la sua opinione è molto chiara. Discutere con una persona è lecito, ciò che non occorre fare è lasciar predominare i lati negativi nascosti dentro ognuno. Reagire con rabbia, con alterazione, conduce una persona dalla ragione al torto. 

Charlie, poi, presenta il nuovo lavoro dell'ospite: l'album De Pisis Live. 

L'ultima parte della puntata è scandita dal super ospite Attilio Romita.

Sul tema, il VIP esprime un'analisi puntuale e dettagliata: gli individui sono differenti, ognuno con la propria percezione. Quando le nature di ognuno si incontrano possono nascere degli scontri, ma occorre riuscire a trasformare la lite in un arricchimento.

Con tale perla di saggezza la puntata si conclude con i saluti dei conduttori e dei carissimi ospiti.

Un'anticipazione cristallizza gli ultimi istanti: domani, Wilma Goich protagonista a Radio Bartolo!