Paolo Masella: "Letizia, più di dirti che per me sei importante, cosa devo fare?"

Le insicurezze di Letizia portano Paolo a perdere la pazienza e discutere sul loro rapporto

Una discussione spazientita fra i #Paoleti

Le insicurezze di Letizia si sommano l'una sull'altra, fino a farla scoppiare e discutere con Paolo. La ragazza racconta di sentirsi stanca di sentire sempre l'opinione altrui, prima sulla sua persona, poi sulla sua relazione, poi ancora su quanto sia fortunata ad avere il ragazzo nella sua vita. "Perché dovresti sentirti meno se una persona accanto a te ti apprezza?" chiede il macellaio, stranito dal discorso della coinquilina.

"Mi sono sempre sentita poco, mi devo sempre sentir dire che uno come te non lo trovo più" sbotta furente Letizia, ma Paolo non è da meno: "Anche io sono stanco di sentirmi dire queste cose, come se questa cosa ti pesasse". D'improvviso, i due concorrenti battibeccano senza un perché, allontanandosi da quell'equilibrio che stavano finalmente trovando. 

La fotografa sente la pressione del parere degli altri, un parere che si concentra sul suo rapporto con Paolo. Negli ultimi giorni, soprattutto i nuovi concorrenti, le hanno fatto i complimenti per le attenzioni del ragazzo, tutti comprensivi nei suoi confronti. Alla ragazza viene sempre fatto notare che Paolo è molto coraggioso, riuscire ad affrontare i demoni del passato di Letizia. Questo ha portato la concorrente davanti alle sue insicurezze che l'hanno completamente sovrastata.

"So chi ho vicino, sono contento di avere una persona come te" continua Paolo, esterrefatto dal discorso di Letizia, che ammette: "È una cosa che mi crea dolore, perché mi fa sentire insicura". Il ragazzo, però, sembra non avere pazienza e afferma che queste sono parole che sente costantemente dalla ragazza, che non riesce mai a mettere da parte l'opinione degli altri

"Mi pesa, anche tu sei fortunato ad avere me" afferma la ragazza, che si sente dire sempre quanto lei sia fortunata ad avere lui nella sua vita, ma teneramente Paolo risponde: "Il fatto è che io lo so!". Letizia resta in silenzio e il ragazzo le chiede: "Più di dirti che per me sei importante, cosa devo fare?"

I due sembrano calmarsi un attimo, la fotografa è ancora rinchiusa nella sua bolla, lui le resta accanto in silenzio, mentre la guarda.

L'abbraccio dopo il battibecco

Dopo la discussione, Letizia abbraccia Paolo e lui le ricorda che il suo momento preferito è dormire con lei: "Quando tu sei sul mio petto e ti addormenti così, vicino a me. Spesso non voglio addormentarmi, perché ho paura che passi quella felicità".

La ragazza si scioglie a queste parole e lui continua nelle sue confessioni, dicendole che se non la sveglia non è per farla dormire di più, ma per farla restare fra le sue braccia.

"Tu sei speciale" afferma Letizia e Paolo: "Tu di più". E così, grazie a un abbraccio i Paoleti ritornano a essere la coppia che stiamo imparando a conoscere.