Incomprensioni fra Gennaro e Francesca

I due coinquilini si scontrano sul diverso modo di vedere alcune situazioni

Nel pomeriggio Gennaro, rimasto in veranda con Francesca, commenta gli atteggiamenti da protagonista di alcuni coinquilini dicendo “Qua dentro parlano tutti di «io, io, io»" e subito la giovane coinquilina, visibilmente infastidita, si allontana dicendo “Ma anche io? Quando parti con il «voi» non ti sopporto”.

Il giovane concorrente, sorpreso dalla reazione dell'opinionista, la insegue nella camera dicendo “Ecco qua, show time” e Francesca, con voce piccata, esclama “Non mi devi mettere in mezzo alle persone che parlano solo di sé, solo perché avevo detto «Io quante ne ho viste» non significa che mi metto su un altro livello”.

Gennaro allora, visibilmente alterato, dice “Non mi riferivo a questo, ma non puoi parlare come se gli altri non possono capire alcune situazioni” mentre Francesca gli risponde nervosamente “Tu alcuni meccanismi non li hai vissuti, li vedi con occhi diversi e ne sei ammaliato” e subito il giovane la rimprovera dicendo “Ma tu cosa ne sai, io ho fatto un percorso preciso perché alcune cose non mi rappresentavano e no perché non conosco alcune realtà”.

I toni fra i due coinquilini si fanno sempre più accesi finche Francesca, stanca degli atteggiamenti del compagno di viaggio, esclama “Tu fai sempre la vittima, ti fai dei castelli in aria per nulla, devi generalizzare di meno quando parli di qualcuno” e Gennaro, esausto dalla lite, aggiunge “La realtà è che a te dà fastidio che ti affronto quando nessuno lo fa, tu sei sempre pungente con me, mi fa molto riflettere quando discuto con te”.

Prima di cena però Francesca, dispiaciuta per l'accaduto, rincorre Gennaro per abbracciarlo e dice “Dai basta adesso” e il giovane coinquilino, anche lui visibilmente provato, la bacia ripetutamente sulla guancia senza trattenere le lacrime.