Incomprensioni risolte tra Anita Mazzotta e Donatella Mercoledisanto

Donatella decide di parlare con Anita per chiarire un fraintendimento nato da un sorriso durante la clip su Jonas

Dopo la clip mostrata ieri in puntata, in cui Jonas esprimeva il suo parere verso Donatella, la pugliese questa mattina ha voglia di chiarire quanto visto.

Non parla con Jonas, ma inaspettatamente con Anita: Donatella ha notato che, in quella clip mentre Jonas esprimeva il suo pensiero, Anita sorrideva. Trovandosi in cucina con lei, esordisce: "Anì, ti posso fare una domanda?", ma Anita già intuisce cosa voglia chiederle e premette subito: "A parte che lui a me fa ridere". 

Riprendendo il discorso,  Anita le ricorda che prima della puntata, Donatella le aveva espresso un pensiero: ha notato che quasi nessuno, tra cui Francesca, le aveva chiesto come si sentisse, essendo lei in Nomination. 

"Secondo me, tu tante cose le noti", afferma Anita, sottolineando che, a suo modo di vedere, Donatella non è che non noti le dinamiche della Casa, ma spesso sceglie di entrarci. Per questo, la piercer le rivela di essere stata molto contenta di averla vista esporsi in merito durante la puntata. 

Anita, pur consapevole che Jonas sia un provocatore, è dell'idea che questo suo essere diretto, in particolare il fatto che lui dica sempre ciò che pensa, possa aiutare anche gli altri ad uscire allo scoperto. 

A suo avviso, le parole di Jonas nei confronti di Donatella non nascono da cattiveria, ma da un desiderio di spronarla a partecipare di più alle dinamiche del gioco.

"E' un provocatore e gioca", afferma Donatella. 

Il passo compiuto da Donatella è qualcosa che anche Anita ammette avrebbe fatto, per chiarire un eventuale fraintendimento. Il chiarimento è arrivato, e ora si può voltare pagina.