Incomprensioni tra Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi

Ancora una volta, i due inquilini si ritrovano a discutere sulla loro frequentazione ed espongono le loro perplessità

Il confronto tra Tommaso e Mariavittoria

Nonostante l'interesse reciproco, il rapporto tra Tommaso e Mariavittoria continua ad essere caratterizzato da numerosi alti e bassi. 

La ragazza lamenta di trascorrere poco tempo con il coinquilino e, dispiaciuta, decide di avanzare una richiesta al diretto interessato: "Io voglio passare più tempo con te durante la giornata” dice.

Di fronte a tali parole, Tommaso si mostra piuttosto scettico. “Se vuoi stare con me, ci stai” ribatte, certo del fatto che nessuno le stia impedendo di avvicinarsi a lui. Ancora una volta, il ragazzo confessa di voler dormire con lei ma, avendo ricevuto un rifiuto da parte sua, spiega di essere giunto ad una conclusione definitiva: “Non si è trovato un punto d'incontro” afferma e, certo che le divergenze caratteriali non facciano altro che creare problemi tra di loro, prova a mettere un punto alla loro conoscenza.

Mariavittoria non comprende il suo ragionamento: "Non puoi reagire in questa maniera” afferma, infastidita dalla sua reazione.

Non avendo più nulla da dirle, il ragazzo prova a porre fine al confronto: “Non c'è da discutere. Ti ho detto quello che ti dovevo dire".

Certa del fatto che Tommaso non sia riuscito a comprendere il suo ragionamento, poco dopo la ragazza prova a spiegargli nuovamente le sue preoccupazioni. Non essendo abituata a mostrare la sua vita privata è piuttosto frenata ed è per questo se evita di dormire con lui: “Ora come ora non me la sento" afferma e precisa "Non è una mancanza d'interesse".

“Me lo potevi dire” ribatte il concorrente. Vista la situazione, però, confessa di non voler portare avanti la loro conoscenza: “Io non ci sto a perdere altro tempo”, “Ogni volta c'è sempre un problema”.

Avendo percepito da parte sua poca empatia, Mariavittoria non nasconde il suo dispiacere: “Tu non mi accetti per quello che sono e non ti metti nei miei panni” afferma.

Nonostante il lungo confronto, i due non riescono a trovare un punto d'incontro. Se da un lato la ragazza, ferita e delusa, continua a chiedere più comprensione, dall'atra il concorrente prova a farla riflettere sulle numerose problematiche che continuano ad ostacolare la loro conoscenza. 

Il parere di Amanda e Iago

Con le lacrime agli occhi, Mariavittoria raggiunge la Zona Beauty e racconta ad Amanda quanto accaduto poco prima. La ragazza dice di essere delusa dall'atteggiamento del suo coinquilino e, non essendosi sentita compresa, non nasconde il suo malcontento: “Sembra di parlare con un muro” spiega.

Pronta a tranquillizzarla, Amanda la invita a non colpevolizzarsi. Pensa che lei non sia pronta ad intraprendere una relazione con lui e per questo la sprona a non forzare le cose: “Non è successo niente”.

“Io non farò mai una cosa che non mi va di fare” ribatte la ragazza, ferma sulla sua idea. “Mi dispiace che non riesca a capire quello che provo” prosegue poi.

Ad aggiungersi alla conversazione è anche Iago che, con estrema schiettezza, decide di esporre il suo pensiero. A suo parere, tra Mariavittoria e Tommaso non ci sia altro se non un'attrazione, pensa che tra di loro non potrà esserci futuro e, proprio per questo, invita la concorrente a non preoccuparsi per la decisione presa. 

Grazie alle parole dei suoi compagni d'avventura, l'inquilina riuscirà a tranquillizzarsi?