Incompresioni tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato
Pressati dalla divisione tra Casa e Tugurio, Shaila e Lorenzo finiscono per discutere
L'astio di Lorenzo
Mancata la possibilità di ricongiungersi, Lorenzo e Shaila sono ancora divisi dall'oblò del Tugurio. Shaila, dolcemente, si avvicina allo specchio nella speranza di parlare e sentire il ragazzo vicino. "Mi manchi"gli sussurra.
Lorenzo, al contrario, non è di buon umore. Non trova il senso di comunicare attraverso una parete ed è nervoso a causa di alcuni episodi accaduti durante la settimana.
"Ci sono troppe cose che non mi vanno giù" dice duro alla ragazza. Sebbene Shaila provi a comprendere il suo risentimento, Lorenzo si mostra inflessibile. "Non mi va di vederti" afferma con decisione. Pare offeso dal fatto che, durante i giorni di separazione, la ballerina sia riuscita a cavarsela senza sentire troppo la sua mancanza. Tuttavia il giovane è criptico, afferma solo di non essere lucido e si allontana.
Incredula, Shaila si sfoga con gli amici in piscina. Non le piace quando Lorenzo ha questo atteggiamento di chiusura nei suoi confronti e non comprende nemmeno il motivo di tale nervosismo. Forse è offeso perché ha parlato con Luca? Ma perché non dovrebbe farlo?
"Io ho un carattere diverso dal suo" dice Shaila, stanca di queste reazioni da parte del fidanzato.
Jessica ipotizza che alla base di questa reazione possa esserci una gelosia nei confronti di Javier, adesso tornato nella Casa.
Le spiegazioni di Lorenzo
Dopo vari tentativi di contatto, tutti rifiutati da Lorenzo, Shaila lascia perdere e va via. Il ragazzo, invece, si sfoga con Stefano. Gli fa male non poterla vedere tutto il giorno, è una persona molto fisica e soffre per la sua mancanza.
Nonostante questo, fa di tutto, anche infrangere le regole, per avvicinarsi alla ballerina, ma il sapere che a lei non pesa la distanza lo fa stare male.
Sicuramente Shaila ha sofferto per la lontananza, ma c'è differenza tra il vivere all'interno della Casa e l'affrontare la situazione nel Tugurio. "Qui, per me, è molto più difficile" dice Lorenzo, sperando nella comprensione da parte della ragazza.
Stefano giustifica la ballerina dicendo che è difficile capire le difficoltà dei tuguriati rimanendo nella parte principale della Casa.
Tornato tranquillo, Lorenzo si avvicina all'oblò in cerca di Giglio, dal quale apprende che Shaila è già andata a dormire. Il ragazzo chiede all'amico di mandarle un messaggio: deve dirle che non ce l'ha con lei e che non è la causa del suo malessere.
Difficile comprendersi quando in mezzo c'è una porta e tante incomprensioni. Comunicare non sempre è facile e il non guardarsi negli occhi può essere un problema aggiuntivo. Proprio come in questo caso.