Indovina chi o che cosa

Fabio Basile

Ormai in Casa ci si inventa di tutto pur di trascorrere un po' di tempo all'insegna dell'allegria e del divertimento. Un nuovo gioco per gli inquilini, Indovina chi o che cosa, utilizzando tutti i sensi, esclusa la vista.

Fabio, il primo a gareggiare. Bendato, il campione olimpico, deve indovinare una serie di ingredienti. Si parte con una confettura di marroni, a seguire un mix di spezie, aceto balsamico e ancora caffè solubile.

Il gioco si fa più complicato, Andrea che conduce la sfida, spiega che d'ora in poi il giovane dovrà capire quale sostanza è inserita all'interno di un'altra. Di cosa si tratta? Di cipolla “avvolta” in una marmellata di pesca, niente di più disgustoso per il palato.

Meglio passare alle parti del corpo. Al tatto, Basile deve capire chi ha di fronte. Si comincia dal gomito di Jane, per poi passare in rassegna tutti gli altri inquilini. Qualcuno lo riconosce al primo colpo, qualcun altro no. La sfida continua, stavolta tocca a Silvia. Come se la caverà la gemella mora?