Indovina chi viene a cena nel Cucurio?

I tre cucuriati hanno la possibilità di invitare tre compagni per la loro ultima cena da prigionieri

Stremati dalla prigionia, che è stata però anche feconda dal punto di vista della reciproca conoscenza, i tre abitanti del Cucurio - Myriam, Massimiliano e Tommaso - ricevono una gradita comunicazione ufficiale dal Grande Fratello.

È Myriam a leggere il messaggio, che preannuncia la fine delle loro pene: “Il Grande Fratello vi comunica che questo è l'ultimo giorno che passerete all'interno del Cucurio. Per questo motivo avrete l'opportunità di organizzare una bella cena d'addio, per l'occasione avrete la possibilità di invitare altri tre abitanti della Casa. Chi invitate a cena?”

Dopo una lunga discussione, durante la quale ognuno rivela chi non apprezza particolarmente e chi preferirebbe vedere successivamente all'interno della Casa, il terzetto decreta che ognuno sceglierà un nome.

​In particolare Massimiliano appare molto teso quando si ventila la possibilità di un invito a cena con Francesco, con il quale ha un conto in sospeso che non verrà saldato troppo facilmente.

Tommaso fa il nome di Stefania, Myriam quello di Matilde e Massimiliano quello di Enock.

In serata il terzetto riceve tramite comunicato ufficiale del Grande Fratello l'invito, che reca una citazione dalla canzone de L'anno che verrà di Lucio Dalla. I tre sono entusiasti dell'occasione, anche se confessano di aver paura di dover rimanere a dormire nel Cucurio. Gli altri, esclusi, discutono sui nomi prescelti e scherzano dicendo di voler far finta di essere offesi.