Indovina la frase!

I Vipponi si ritrovano in salone e giocano ad una versione rivisitata dell'Impiccato

Radunati in salone, i Vipponi danno il via ad una serata ludica e rivisitano il famoso “Gioco dell'impiccato”, non limitandosi a scrivere sulla lavagna una sola parola ma criptando un'intera frase.

Promotrice ed ideatrice dell'attività è Cristina, che prende le redini della situazione e spiega le regole ad una platea di VIP incuriositi. Si dividono in tre squadre capitanate da Alberto, George e Daniele.

Munita di gessetto, Cristina segna le lettere pronunciate dai compagni, agguerriti ed intenzionati a vincere. Consonanti, vocali, strategie di gioco: le voci si accavallano e, come in ogni sfida che si rispetti, mozioni e proteste non mancano.

Alcuni VIP sono molto competitivi e si impegnano per scovare la frase nascosta, mentre Luca non pare coinvolto e sonnecchia sul divano. Il suo disinteresse non passa inosservato a Cristina che dedica una manche proprio allo chef addormentato.

Dopo una lunga partita non priva di polemiche e scontri all'ultimo sangue, i VIP danno la soluzione: “Luca dorme e quindi si sta divertendo un sacco”.

Lo chef viene risvegliato dal chiasso e fa una battuta che pone fine ad ogni discussione: la frase è sbagliata non nella forma, ma nella sostanza.
Lui non stava mica dormendo!