Ingessavip: le concorrenti scelgono l'uomo più incisivo della Casa

Dopo attenta riflessione le donne di #GFVIP scelgono Tommaso Zorzi come Vip da ingessare

Poco prima di pranzare i concorrenti ricevono un Comunicato da parte del Grande Fratello, che propone loro una divertente attività che richiede un'attenta selezione.

Elisabetta e Giulia leggono agli altri Vip il testo del messaggio: “Care vippone, il Grande Fratello vi dà la possibilità di consegnare alla storia di questa edizione il calco di un vippone uomo della casa… quello che secondo voi ha più inciso finora. Dovete scegliere a maggioranza chi, tra gli uomini, merita questo prestigioso riconoscimento. Per realizzare il calco del busto, troverete materiali e istruzioni nel magazzino.”

Mentre i maschi vengono cacciati in cucina, le donne si riuniscono velocemente per deliberare, non prima di aver definito cosa intendere con l'aggettivo “incisivo”, dato che in molte pensano erroneamente più al fisico che al carattere e alla propositività.



 

A prendere le redini della riunione è Maria Teresa, che elenca i vari concorrenti e chiede alle altre chi pensano abbia determinato maggiormente le dinamiche della Casa.

Pierpaolo viene nominato solo da Elisabetta, che lo ritiene importante per la sua esperienza, Massimiliano, Andrea ed Enock non vengono minimamente contemplati, mentre Tommaso risulta essere il trionfatore quasi all'unanimità. Le concorrenti in realtà stavano per dimenticarsi Francesco, che però non viene votato da nessuna di loro.

Poco dopo viene comunicato a tutti i virili Vip il nome dell'influencer, il quale, stupito e un po' intimorito dall'operazione di ingessatura, accetta con qualche titubanza il primato.

La preparazione del calco avviene senza intoppi, per quanto tra mille risate. Al momento di rimuovere l'armatura, però, ecco arrivare il dramma: Tommaso è intrappolato, perché gli strumenti a disposizione dei Vip non sembrano sufficienti a tagliare il materiale.

Solo dopo alcuni sforzi l'influencer viene liberato, con grande sollievo del ragazzo che iniziava a soffrire di claustrofobia e che si lamenta a più riprese della difficoltà con cui è uscito dal calco.