Inizia il GF Game Night: risate e divertimento garantiti

Pronti a trascorrere una serata all'insegna di giochi e scherzi? Due squadre si sfideranno per vincere la prima serata del GF Game Night

Una serata di intrattenimento allo stato puro: giochi, improvvisazioni, sfide e chi più ne ha più ne metta. La parola d'ordine è una e una soltanto: ridere!

I concorrenti dovranno intrattenersi e intrattenere nella prima stravagante e divertente puntata del GF Game Night. A presentare questa serata non ci sarà una conduzione singola, ma i concorrenti si alterneranno nel motivare due squadre che combatteranno, o almeno ci proveranno, per il titolo di vincitori di questa prima puntata. Da una parte ci sarà la squadra A, i T'amo, t'amo, composta da Simona, Massimiliano, Beatrice, Stefano, Perla, Federico, Letizia e Alessio; dall'altra, invece, la squadra B, gli Shakerati, composta da Anita, Marco, Rosy, Sergio, Grecia, Paolo, Greta e Mirko. Sette giochi per scovare i migliori, pronti a scommettere?

Trucca l'occhio

Stefano apre le danze di questa edizione del GF Game Night, è il primo presentatore della serata e introduce un gioco di riscaldamento: Trucca l'occhio. Pronti a testare le abilità dei concorrenti con trucchi e pennelli? Per i T'amo, t'amo scende in campo Letizia che dovrà truccare Greta, per gli Shakerati Rosy nelle vesti di truccatrice che dovrà spennellare Simona.

Le due truccatrici saranno bendate e avranno un minuto di tempo a disposizione. Cosa ne verrà fuori?

Inizia la fotografa, Greta è seduta spalle al led, mentre Stefano pesca il tema che dovrà essere rispettato. "Sono un cartone animato giapponese" annuncia il presentatore, tra le risate del pubblico interno sui divani. Il countdown parte e così anche il lavoro di Letizia, tra il tifo dei compagni di squadra e i fischi degli avversari. Il risultato è alquanto simpatico.

Poi è la volta di Rosy e Simona e il tema è "Umano triste per la fine di una relazione amorosa". Gli Shakerati sono determinati, anche se la squadra avversaria cerca di interrompere il lavoro della concorrente. Il risultato è davvero struggente.

Il presentatore si prende del tempo e aggiudica questa manche alla squadra dei T'amo, t'amo.

Fidati di me

Nuovo gioco, nuovo presentatore. Stefano lascia il testimone ad Alessio, per una caccia a tesoro molto particolare. La simpatia del concorrente è al massimo e col suo fare travolgente porta i concorrenti alla massima attenzione. Le regole sono semplici: due concorrenti per squadra, uno resta in Salone, l'altro dovrà dirigersi in Tugurio. Qui, un inquilino dovrà guidare l'altro alla ricerca di tre oggetti. La difficoltà? Il cercatore sarà bendato e l'accompagnatore aiuterà il collega osservando tramite il Led.

Per i T'amo, t'amo, la coppia è composta da Federico che dovrà guidare Beatrice. Tre oggetti, tra cui un teschio, un gallo e una paletta piumata: ha inizio il gioco. Il modello guida l'attrice per i meandri del Tugurio concludendo il gioco in 5:34 minuti. Riuscirà la squadra avversaria a battere questo tempo?

Per gli Shakerati, Paolo guida Grecia e questa volta gli oggetti sono un guantone, un cappello e un peluche a forma di banana. La sintonia fra i due è disarmante e il loro tempo di 4:03 con una penalità di 30 secondi, totale: 4:33 minuti, aggiudicandosi di fatto la vittoria!

Le so tutte

Il terzo conduttore di questa sera è Marco, che guiderà il gioco Le so tutte. Entrambe le squadre dovranno dividersi in coppie, posizionandosi dietro il punto di partenza, ovvero la Porta Rossa. Dopo aver ascoltato la sequenza di una canzone e scritto il titolo delle canzoni, la coppia dovrà raggiungere una campana da suonare. Per ogni manche, le coppie dovranno raggiungere la campana muovendosi in un modo diverso.

Le prime due coppie saranno Letizia e Massimiliano per i T'amo, t'amo e Rosy e Sergio per i Shakerati. Per raggiungere la campana dovranno tenersi per mano e saltellare ognuno su un piede. Ha inizio il primo turno e a suonare la campana sono Rosy e Sergio e si aggiudicano 4 punti, 1 gli avversari.

Seguono altre due coppie: Alessio e Perla contro Greta e Anita. Come dovranno arrivare al traguardo? Dovranno imitare una carriola. Greta e Anita si fanno spazio fino al Salone, seguite molto da vicino da Alessio e Perla. Le due ragazze passano al vaglia il loro cartoncino, ma sembra ci siano degli errori. Grande Fratello decide che Anita e Greta totalizzano 4 punti, Perla e Alessio che non hanno suonato la campana e totalizzano 0 punti.

La manche conclusiva è giocata da Stefano e Beatrice contro Paolo e Mirko. Dopo aver segnato le cinque canzoni, la seconda coppia corre alla campana, aggiudicandosi 3 punti, portando così con un risultato di 11 a 2. Per ora gli Shakerati conducono i GF Game Night con 2 vittorie su 3.