Inizia l'avventura di Giovanni Ciacci nella Casa

Con tanta voglia di divertirsi e mettersi in gioco, Giovanni Ciacci varca la Porta Rossa

Il conduttore Alfonso Signorini annuncia il primo nuovo inquilino della Casa: Giovanni Ciacci. "L'ho inseguito da tempo e devo dire che sono molto contento, lo conosciamo come il costumista delle dive. Si è dimostrato molto coraggioso e ha parlato per la prima volta della sua sieropositività”.

Sarà l'occasione giusta per parlarne. Finalmente la casa è mia” afferma il VIP nel presentarsi.
Nasco costumista di grandi show della televisione italiana”. Quella di Giovanni è una carriera variegata, fatta di show, salotti tv e stile. “Questa esperienza per me ha un significato importante” afferma il VIP all'entrata della Casa.

La partecipazione a #GFVIP per Ciacci è una prima vittoria: “Vorrei abbattere il muro dell'ignoranza. Nel 2022 l'HIV non è mortale, si può vivere e non sopravvivere”.

Nella Casa, Giovanni vuole divertirsi: “Sarò una scheggia impazzita, maniaco della pulizia e della verità." Arriva sulla passerella in limousine, con un coordinato scuro, molto elegante.

Ciacci non nasconde il suo entusiasmo: “Per la prima volta, dopo 22 anni, questa porta verrà aperta da un sieropositivo”. 

Attende l'incontro con Pamela: “Ho provato più volte a chiamarla, ma non mi ha mai risposto. Voglio capire com'è la situazione”. Con tanta voglia di divertirsi e mettersi in gioco, Giovanni Ciacci varca la Porta Rossa.

Inizia così la sua esperienza nella Casa più spiata d'Italia: “Mamma ti voglio bene, entro nella casa”.

​Giovanni viene accolto a braccia aperte dai suoi compagni d'avventura ma, tra tutti, è solo Pamela a mostrarsi restia nei confronti del nuovo arrivato.

A sottolineare questo momento è stata Sonia Bruganelli che, direttamente dallo studio, è intervenuta chiedendole: “È questo il massimo della tua empatia?”.

In un clima freddo e poco conviviale, i VIP cercano di sdrammatizzare sulla situazione. Riusciranno Giovanni e Pamela ad andare d'accordo o i due finiranno presto per scontrarsi?