Iniziano le riprese del nuovo film di #GFVIP: "Il Canto di Natale"

I Vipponi, scena dopo scena, registrano il loro film natalizio in una inedita chiave ironica e divertente

Improvvisandosi attori e registi di Hollywood, i Vipponi mettono in scena un grande classico dei film natalizi: "Il Canto di Natale" in un'inedita versione da Cinepanettone.

Iniziano subito le riprese e il primo ciak introduce la trama di questo avvincente racconto. La squillante e inconfondibile voce narrante di Sarah Altobello introduce la storia del protagonista, quella di Scrooge, un uomo avaro e irascibile che odia e disprezza l'atmosfera del Natale.

Scena dopo scena, Tavassi, con il supporto di Edoardo, organizzano le riprese per creare la versione più esilarante di questo grande classico del Natale.

Scrooge, interpretato da Onestini, detesta con tutto se stesso il Natale e tutti coloro che lo festeggiano con gioia e allegria. Lo odia così tanto da rovinare anche l'atmosfera dei passanti che incrocia per strada distruggendo i loro pacchetti e sacchetti regalo.

Antonino, che interpreta il vecchio socio d'affari morto da tempo, riappare tutto d'un tratto come un fantasma e con un messaggio importante indirizzato al suo vecchio amico: “Stai sprecando il tuo tempo” gli dice ridacchiando con a fianco Wilma e Patrizia, “L'amore libero c'è anche nell'aldilà” conclude felice e lasciando la scena incutendo il terrore negli occhi del protagonista.

Tra prove e confronti sulle scene da registrare, continuano le riprese del Canto di Natale. Per il prossimo ciak la scena da immortalare è quella del momento in cui Scrooge incontrerà per la prima volta il fantasma del Natale passato, interpretato magistralmente da Milena Miconi.

Mentre dorme beatamente, Milena sveglia Onestini nel suo sonno più profondo e gli mostra i suoi Natali d'infanzia, Natali pieni di solitudine dove la carbonara veniva tristemente fatta con il parmigiano e non con il pecorino. Le scene, che immortalano il passato di Scrooge, vengono interpretata in modo preciso e attento da George Ciupilan con la partecipazione di Luca Salatino.

 

Proseguendo un po' a rilento, dopo una pausa con TG GF VIP, continuano le riprese del film natalizio. I VIP si mostrano molto attivi nel voler portare al termine tutte le scene del loro cortometraggio e non vedono l'ora di vederne il risultato finale.

I VIP provano le loro scene in compagnia dei registi Tavassi ed Edoardo, e una volta provate bene le loro parti sono pronti a registrarne la sequenza.

Riusciranno a portare a compimento un Canto di Natale degno di nota?

Continuano le riprese del film Natalizio dei nostri Vipponi. Onestini, in un viaggio temporale, incontra anche i Natali del presente e del futuro per rivivere tutti quei momenti in cui questa festività torna a fare i conti con la sua vita.

Per il vecchio Scrooge, non ci sono belle notizie, avendo passato una vita fatta di avarizia e spilorceria, si ritrova a fare i conti con la sua solitudine e a morire di una morte sicuramente fuori dall'ordinario.

Le riprese del film sono finite e i VIP sembrano soddisfati del loro lavoro. Tavassi, dal canto suo, avrebbe voluto girare qualche in scena più per avere un risultato finale all'altezza delle aspettative. Come sarà venuto questo secondo film nato dalla creatività dei Vipponi?