Insegnamenti di vita per Greta Rossetti

Perla e Letizia suggeriscono a Greta di essere più menefreghista e di provare a trovare il buono anche nelle situazioni negative

Dopo il TG un po' di malcontento alberga in Greta, offesa con Stefano poiché quest'ultimo l'ha scartata per interpretare il ruolo da modella. Perla accoglie con disappunto la notizia, in quanto il comportamento dello stilista gli sembra piuttosto infantile. Nemmeno lei, quando ancora provava del sentimento verso la rivale, avrebbe osato tanto. 

Da lì, le due ragazze prendono spunto per parlare del loro rapporto. Hanno imparato a conoscersi dando prova di grande maturità. 

Dall'alto della sua esperienza, Perla consiglia di vedere il buono di queste situazioni, imparando qualcosa anche da chi non stima. Adesso sa bene che tipo di persona non vuole diventare. 

"Persone così le devi ringraziare" si intromette Letizia, spiegando che lei grazie a Beatrice, Rosy e Fiordaliso è cresciuta. Inizialmente piangeva per ogni cosa, oggi, invece, arriva in puntata pronta ad affrontare qualsiasi problema. Quando è consapevole di avere ragione, si lascia scivolare addosso tutte le accuse.

Perla aggiunge che stanno vivendo un breve periodo della loro vita e che non sono obbligate a frequentare tutti gli Inquilini anche fuori, per cui Greta dovrebbe farsi forza e andare avanti. 

"Tutto mi sembra marcio" afferma Greta, che inizia a essere sospettosa. Anche Beatrice, non vorrà forse distruggere il suo rapporto con Vittorio? Qualunque sia la verità, non ci vorrà molto per scoprirlo. Secondo la ragazza, basterà solamente aspettare.