“Io veramente non so da dove partire”

Lucia ha un momento di sconforto

Lucia si apparta in magazzino, ha un momento di tristezza e come sempre si isola. Filippo se ne accorge e corre subito a consolarla.

 “È scoppiato tutto in confessionale” rivela la commessa romana al ragazzo che non riesce a capire il motivo per cui  si è rabbuiata improvvisamente. “Ho parlato dei miei” continua la ragazza che per la prima volta sembra aprirsi in un momento di difficoltà.

Lucia cerca di spiegare a Filippo il motivo dei suoi alti e bassi nel rapporto, anche chiedere un abbraccio per lei è difficile. “Ormai ho iniziato a conoscerti” le risponde Filippo che rispetto al passato reagisce in maniera diversa, non assale Lucia con mille domande ma cerca di starle vicino rispettando i suoi tempi “se e quando vorrai parlare lo farai” le ribadisce.

Lucia spesso non si sente libera di vivere la relazione con Filippo, di esternare le sue emozioni e questo la destabilizza “a me risulta più difficile, alcune cose mi sono mancate” dice la ragazza. “Qui si manifestano tante cose, ogni persona può darti qualcosa” le suggerisce Filippo; questa esperienza potrebbe aiutare Lucia a superare questa difficoltà.