“Io veramente non so da dove partire”
“Io veramente non so da dove partire”

“Io veramente non so da dove partire”

Lucia ha un momento di sconforto

Lucia si apparta in magazzino, ha un momento di tristezza e come sempre si isola. Filippo se ne accorge e corre subito a consolarla.

 “È scoppiato tutto in confessionale” rivela la commessa romana al ragazzo che non riesce a capire il motivo per cui  si è rabbuiata improvvisamente. “Ho parlato dei miei” continua la ragazza che per la prima volta sembra aprirsi in un momento di difficoltà.

Lucia cerca di spiegare a Filippo il motivo dei suoi alti e bassi nel rapporto, anche chiedere un abbraccio per lei è difficile. “Ormai ho iniziato a conoscerti” le risponde Filippo che rispetto al passato reagisce in maniera diversa, non assale Lucia con mille domande ma cerca di starle vicino rispettando i suoi tempi “se e quando vorrai parlare lo farai” le ribadisce.

Lucia spesso non si sente libera di vivere la relazione con Filippo, di esternare le sue emozioni e questo la destabilizza “a me risulta più difficile, alcune cose mi sono mancate” dice la ragazza. “Qui si manifestano tante cose, ogni persona può darti qualcosa” le suggerisce Filippo; questa esperienza potrebbe aiutare Lucia a superare questa difficoltà.