Ironie gratuite sulla confessione di Gabriel Garko

Alfonso Signorini ricorda alcune reazioni alla confessione dell'attore, giudicate poco corrette

Uno dei momenti più emozionanti di queste prime due settimane all'interno della Casa è stato l'ingresso a sorpresa di Gabriel Garko, protagonista di una rivelazione importante alla presenza di Adua.

Il celebre attore di fiction ha infatti letto una sua lettera in cui ha ripercorso gli anni della propria vita trascorsi insieme all'attrice, segnati da un grande segreto custodito gelosamente e da una favola vissuta insieme alla compagna.
 
Grandissima la commozione della ragazza, piegata in due durante la lunga lettura e con il viso rigato dalle lacrime. Anche l'attore è stato scosso da singhiozzi che ne hanno interrotto le parole, ma alla fine la tensione si è sciolta in un abbraccio consolatorio.

Alfonso Signorini però non ha apprezzato particolarmente l'ironia che è stata fatta sulla scena da vari Concorrenti. "Gabriel Garko recita meglio che nelle fiction", aveva affermato Francesco Oppini. Ripreso da Signorini, che gli chiede la ragione di una tale battuta, ha risposto: "Non mi permetterei mai di fare ironia sul coming out di qualcuno", spiegando che lo scherzo era sull'abbraccio di Garko ad Adua, che era stato negato al fidanzato dell'attrice.

Si è parlato poi anche della parodia improvvisata di Francesco ed ElisabettaLa showgirl ha affermato che la loro non era una presa in giro del coming out, ma una scenetta incentrata su una coppia separata dal Grande Fratello.

Per Signorini però si è trattato di ironia gratuita e anche 
Massimiliano afferma che la cosa gli ha dato molto fastidio, si è trattato di umorismo adolescenziale. Ne nasce una discussione, al termine della quale Oppini denuncia l'ipocrisia di Massimiliano, che si è comportato da amicone nonostante il risentimento.

Adua invece difende i due: "Mi hanno detto delle bellissime parole su Gabriel, non penso ci fossero cattive intenzioni." 

Infine anche lo sketch di Tommaso, in cui si è mostrato sui tacchi chiedendo chi dei due portasse la gonna tra Adua e Gabriel, non è piaciuto. L'influencer si ribella: "Per me il coming out è normale". Alfonso però tiene il punto, ricordando come abbia usato un'immagine femminile per parlare di Garko, cosa che aveva imputato a suo tempo a Franceska.

Pupo parte all'attacco di Tommaso, accusandolo di aver mostrato solo il personaggio e non la persona. Signorini chiude tutta la questione spiegando come l'ironia in questo caso sia fuori luogo, perché gli inquilini non conoscono le ragioni profonde che hanno portato Garko a fare coming out proprio al Grande Fratello.