Ivana Castorina ad Anita Mazzotta: “Io non so se vedo futuro per questa storia”

Ivana condivide il suo punto di vista sul rapporto tra Jonas e Anita: pur percependo un interesse tra i due, teme che tra di loro non possa funzionare in quanto molto simili

Subito dopo il risveglio, Ivana e Anita si dirigono in Zona Beauty per prepararsi e approfittano del momento per scambiare due chiacchiere.

Ivana condivide il suo punto di vista sulla vicinanza tra Anita e Jonas: secondo lei tra i due c'è un interesse reale e, riferendosi alla clip vista in puntata, esclama “I vostri occhi li abbiamo visti tutti”, “Siete uno spettacolo da vedere”. Tuttavia, ammette di avere qualche dubbio sull'evoluzione di questa conoscenza. Crede che i loro caratteri, troppo simili, possa rendere difficile un punto d'incontro e per questo commenta: “Io non so se vedo futuro per questa storia”.

Ripensando a quanto accaduto durante la festa di Halloween, inoltre, riflette sul momento in cui Jonas, all'improvviso, ha provato a baciare la ragazza: “Cosa si aspetta?” si domanda, provando a interpretare il suo gesto.

“Per fortuna, si aspettava che io non lo ricambiassi” risponde Anita.

Intuendo una possibile provocazione, Ivana ipotizza: “Era una specie di test”.  Non volendo scoraggiare o condizionare la ragazza, però, le dice “Magari fuori è un'altra cosa perché avete modo di capire e di conoscervi, ma qui non credo”. Per questo motivo, al momento non sente di consigliarle di andare oltre.

“Qui non farò mai quel passo in più” confessa Anita, palesando le sue intenzioni. Nonostante ciò, però, si mostra serena: temeva che Jonas si stesse avvicinando solo per noia, ma ha capito che non è così. “Quello che abbiamo detto in Confessionale ha tolto i miei dubbi” esclama.

Dopo aver espresso il suo punto di vista, Ivana conclude la conversazione dando ad Anita un consiglio: "Se ti senti di vivere un'emozione, non pensare a nient'altro” le dice, invitandola a non precludersi nulla e fare sempre ciò che si sente.