Ivana Castorina: quando l'amore diventa equilibrio

Dopo una riflessione di gruppo, Ivana rivela l'ammirazione per l'equilibrio di suo marito

Esiste una definizione universale di equilibrio?

Gli inquilini provano a darsi una risposta, riflettendo sul significato che questa parola ha nella propria vita.

Francesco esclama: "Io mi ritengo una persona equilibrata, perché so prendere determinate decisioni", donando ai compagni il suo punto di vista riguardo al tema.

Nonostante Ivana si consideri una persona equilibrata, dopo la domanda di Flaminia: "Non hai mai preso una scelta folle?", la catanese ammette che la scelta di sposare suo marito dopo 11 mesi di relazione lo è stata per lei. Motiva la sua risposta: "Sono riuscita in maniera equilibrata a capire che dovevo ascoltare il mio cuore almeno una volta nella vita", aggiunge.

"Mi stavo per precludere qualcosa che poi si è avverato: quello che è l'amore della mia vita", spiega Ivana, aggiungendo che in alcune situazioni del passato questa stabilità le è mancata e che, più volte, si è autosabotata, perché spesso pensava di non meritare la felicità.

Se oggi Ivana è riuscita a trovare il suo equilibrio, è stato anche grazie all'aiuto di una persona: suo marito, che definisce una persona molto bilanciata. "Lui sa quello che vuole", continua parlando del suo compagno e di cosa l'ha fatta innamorare di lui: "Principalmente la sua consapevolezza, è molto concreto".

Ivana racconta anche di come il suo compagno si fidi ciecamente di lei e della loro relazione, anche in questo periodo che vivranno lontani: "Per questo io oggi sono tranquilla, anche nello scherzare", racconta lei.

Francesco mostra la sua ammirazione per la fortuna di Ivana nell'aver trovato una persona così: "Questo è un amore sano e puro", continua il ragazzo.

A questo proposito, Jonas chiede alla catanese cosa ne pensa di ciò che è successo ieri in puntata tra Domenico e la sua compagna.

Ivana chiarisce che, anche se non conosce bene Domenico, tende a confrontare quanto accaduto con la propria relazione. Sa che, conoscendola, suo marito non avrebbe mai preso un'iniziativa simile. È rimasta colpita dal comportamento della compagna di Domenico, considerando che dovrebbe conoscere il modo in cui lui si rapporta agli altri.

Un confronto tra storie diverse ha permesso a Ivana di riflettere ancora una volta sul valore della propria relazione.