Ivana Castorina: “Io la sfida non ce l'ho con voi, ce l'ho con me stessa"

Ivana riflette sulla sua esperienza in Casa ed esprime il desiderio di volersi migliorare

Nel corso della serata, Ivana e Anita si ritagliano un momento per confidarsi e confrontarsi su alcune dinamiche della Casa.

Ivana ripercorre ciò che è accaduto durante le ultime settimane e riflette sul modo in cui sta affrontando le varie situazioni.

Ammette di essere una persona molto paziente e, per questo, tende a evitare le discussioni. “Anche io ho il mio carattere” afferma, ma spiega di affrontare tutto con calma per evitare di essere attaccata sul suo passato: “Tutte le volte che c'è una discussione, viene tirato in ballo il mio passato”.

Il discorso prosegue e si sposta sulle Nomination. Ivana dice di non essere preoccupata per ciò che potrebbe accadere in quanto sa di essere sempre stata autentica, ma ammette di desiderare il feedback dal pubblico: “Una conferma da parte della Casa l'ho avuta e sono grata. Io voglio una conferma dall'esterno e vorrei vedere il pubblico che pensa”.

Ribadisce di aver intrapreso questa avventura con l'obiettivo di migliorarsi e dare una svolta alla sua vita, senza dover necessariamente competere con gli altri. “Io la sfida non ce l'ho con voi, io la sfida ce l'ho con me stessa. Qui sono per uscire da una comfort zone e per cercare di migliorare la mia vita”, “Tutto quello che verrà qui, sarà un valore aggiunto”. Sperava di aver costruito dei rapporti autentici con alcuni compagni d'avventura, ma gli ultimi avvenimenti le hanno fatto comprendere di non poter contare su molte persone: “Pensavo che la Casa mi avesse capita, invece ad oggi ti dico che mi sento sola”, “Sto facendo il mio gioco da sola”.

“Quando staremo fuori si capiranno chi sono le persone e io lì mi prenderò le mie soddisfazioni” conclude poi, pronta a prendersi la sua rivincita e a smascherare gli inquilini poco sinceri.

Anita ascolta attentamente lo sfogo della donna e coglie l'occasione per farle una domanda. La ragazza spiega di non aver compreso alcuni suoi atteggiamenti, in particolare legati alla polemica sul latte e a un commento rivolto a Donatella. Da quel momento, quindi, ha iniziato a nutrire dubbi sulla sua trasparenza: “Ci sono rimasta” esclama, “La mia testa ha iniziato a farsi viaggi”.

Ivana si mostra sorpresa, non ricordava di aver fatto dei commenti simili alle spalle di Donatella: “Questo non lo ricordo, faccio fatica”, “Io ho sempre detto tutto” conclude, certa che si sia trattato di un malinteso.

Se da un lato Ivana esterna il desiderio di voler proseguire questa esperienza con autenticità per farsi conoscere e migliorarsi, dall'altra Anita sembra intenzionata a capire meglio la sua coinquilina.