Javier Martinez e la sua famiglia

Javier racconta a Shaila la sua infanzia e il rapporto con i genitori e i fratelli

In un momento di relax, Shaila decide di approfondire la conoscenza del suo coinquilino Javier. La ballerina chiede al compagno di ricordare il suo passato tra Argentina e Italia e l'amore che lo lega alla sua famiglia. 

Alla domanda di Shaila: “Hai un bel rapporto con i tuoi fratelli?”, il pallavolista risponde affermativamente e inizia a ripercorrere i momenti in cui, da piccolo, si è ritrovato a separarsi dai fratelli. “Ho sofferto tanto la loro mancanza”, dice malinconico e nostalgico. 

Javier non ha problemi ad aprirsi su argomenti per lui delicati, allo stesso tempo però, non si trova a proprio agio quando le persone reagiscono a ciò che racconta con un'eccessiva pietà e tenerezza. La compagna è d'accordo ma aggiunge: “È inevitabile provare empatia”, accompagnando le parole con un'espressione di ammirazione per la forza del compagno. 

Secondo l'ex velina, il tratto più bello del pallavolista è la sua capacità di dare la giusta importanza alle cose, mettendo al primo posto gli aspetti veramente essenziali della vita. 

Javier chiude il discorso rivelando alla ballerina che, avendolo già vissuto, non avverte particolarmente il distacco dalla famiglia.