Javier Martinez a cuore aperto
Il giovane pallavolista racconta a Clarissa Burt il suo passato, rivelando esperienze e momenti delicati che hanno segnato la sua vita
Mentre qualcuno si allena sul tapis roulant e altri iniziano a preparare la tavola, Javier e Clarissa si ritagliano un momento intimo e confidenziale in giardino che porta l'argentino ad aprirsi con la compagna.
“Con te mi sento ascoltato”, dice il ragazzo all'attrice, lasciando trasparire la serenità che gli provoca la presenza della compagna.
Il ragazzo confida a Clarissa la sua difficoltà nel riuscire a essere affettuoso con gli altri. Javier è sicuro che questo suo lato distaccato sia dovuto al fatto che, nella vita, si è trovato quasi sempre da solo.
Il ragazzo confida alla compagna la sua delicata situazione familiare: “Mio padre vive in Sardegna, mentre mia madre è venuta a mancare quando avevo tredici anni”. Javier rivela che la mancanza della mamma sin dalla tenera età, lo ha portato a non riuscire a relazionarsi come vorrebbe con la figura femminile.
Il pallavolista ritorna indietro nel tempo e rivela le emozioni che hanno contraddistinto quel periodo così complicato. Pochi mesi dopo la scomparsa della mamma, è stato preso in una squadra di pallavolo. Javier dice che, questo avvenimento, è stato per lui, l'occasione per fuggire dal dolore.
Clarissa ascolta interessata il compagno mentre sembra immedesimarsi nelle sue parole.
Il discorso tra gli inquilini prende ora un'altra piega. L'attrice, con la sua voce materna, inizia a parlare di amore.
“Gli amori sono il riflesso di quello che vogliamo o non vogliamo nella nostra vita”, afferma decisa l'ex top model. Il ragazzo annuisce compiaciuto ma rivela di avere un dubbio: “Secondo te ci si può innamorare di una persona e rimanere innamorato per tutta la vita”?. Clarissa non ha dubbi: “Certo, può accadere”. Secondo lei l'amore assume un significato diverso da persona a persona.
L'attrice suggerisce al compagno di intraprendere una relazione con una ragazza che sia sulla sua stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la voglia di crescere insieme.
Il ragazzo annuisce compiaciuto e, con un abbraccio che sa di protezione e complicità, i due inquilini terminano la loro conversazione e si recano in cucina per aiutare i compagni.
Sarà l'inizio di una lunga serie di confidenze tra i due inquilini della Casa?