Javier Martinez determinato a conquistare Shaila Gatta: "Cercherò di essere più chiaro"

Se Shaila ha ancora bisogno di tempo per capire i suoi sentimenti, Javier sembra sicuro di quello che vuole

Due protagonisti della quinta puntata, Shaila Gatta e Javier Martinez hanno più volte discusso dei sentimenti e dell'interesse che li legano l'un l'altra.

Dopo la puntata, in seguito all'ennesimo confronto, i due sentono ancora il bisogno di darsi delle spiegazioni a vicenda, soprattutto riguardo la notte trascorsa dormendo nello stesso letto. "Devo essere sincera con te, il modo in cui è successo non mi è piaciuto e mi ha messo un freno" comincia la ballerina, aggiungendo: "Mi è sembrato tutto prematuro".

Javier chiarisce ancora una volta che il suo desiderio di dormire insieme non era un modo per affrettare le cose, ma soltanto un tentativo di entrare più in confidenza. Per Shaila, invece, è si tratta di un gesto di intimità troppo profondo e - pur apprezzando molto il coinquilino - non crede che il loro rapporto sia abbastanza profondo per arrivare a tanto. Ciononostante, sprona Javier a lasciarsi andare e a non avere paura di cercare contatto fisico con lei: “Se ti viene voglia di venire ad abbracciarmi o a darmi un bacio, fallo”.

“Io ho sempre detto la verità” continua, ribadendo di essere stata sempre molto chiara e di aver sempre dichiarato che è ancora troppo presto per sbilanciarsi sui suoi sentimenti: "Ho sempre messo le cose in chiaro essendo sempre onesta e sincera".

Insomma, Shaila vuole prendersi tutto il tempo necessario per capire se sia davvero interessata a qualcuno tra Javier e Lorenzo. Il pallavolista, dal canto suo, ha tutte le intenzioni di lasciarle il tempo che le serve per prendere una decisione convinta e definitiva, pur essendosi ormai dichiarato in maniera inequivocabile. "Tu sei perfetto così come sei, io non vorrei cambiarti. Sei giusto così, ci tenevo a dirtelo” conclude la ballerina, rassicurando il pallavolista sul fatto che la sua incertezza dipenda esclusivamente da lei.

“Io ti piaccio o no?” chiede Javier in cerca di un minimo di chiarezza. “Mi attiri, mi piaci” risponde la ballerina nonostante qualche tentativo di eludere la domanda dell'argentino.  “Cercherò di essere più chiaro” aggiunge il pallavolista, determinato a dimostrare a Shaila tutto il suo interesse. “Sì ma con calma” ribatte la ballerina, decisa a non affrettare i tempi.

I due concludono la conversazione stringendosi in un tenero abbraccio: il tempo darà le risposte che servono.