Javier Martinez e Helena Prestes: un chiarimento sul loro rapporto

Al pallavolista non tornano alcune cose e cerca un confronto con la coinquilina

Tra Javier e Helena sembrava finita, quanto meno sembrava che il loro rapporto fosse stato chiarito, ma al ragazzo non tornano alcune cose, alcuni atteggiamenti, finanche alcune frasi. Sembra che un caffè rifiutato al mattino abbia sollevato dei dubbi e i dubbi si sono tramutati in pensieri. Il pallavolista invita la modella a un confronto in Piscina, qui la donna spiega di essere rimasta toccata da un commento di Javier: "Mi hai detto che sono infantile". 

Questo non sembra piacere al ragazzo che prontamente spiega di non aver mai detto che lei è infantile, ma che, secondo il suo parere, ha assunto un comportamento infantile, il che è differente. Helena si difende e introduce la sua arringa: "Sarò diretta, mi sono presa i miei spazi, non ho fatto niente in maniera premeditata". Lei ammette che si stava affezionando al ragazzo di provare attrazione e di non aver mai avuto paura: "Non nego che mi stava piacendo, sarei andata oltre".

"Per me non è paura, ma bisogno, non sentivo di voler andare oltre" chiarisce, invece, Javier, insistendo sul fatto che per lui ci fosse un'amicizia. Poi ricominciano le incomprensioni quando Helena spiega di aver compreso che lui voleva i suoi spazi, ma il pallavolista nega di aver fatto questa chiarezza: "Non dirmi cose che non ti ho chiesto, volevo che smettessimo di sfiorarci". Javier ha notato che lei non parlasse più con lui, ma deve essere sincero, quando è stato in Tugurio non avvertiva la mancanza di Helena, non c'era nessun legame sentimentale: "Se ti vedo come un'amica, a letto non possiamo abbracciarci come prima".

Lei non voleva nulla di tutto questo, le va bene essere amici, le sarebbe piaciuto conoscersi diversamente, ma non c'era amore, non c'era nulla di grande. Lui, allora, le chiede scusa, avrà frainteso. Da adesso in poi sarà meglio concentrarsi sull'amicizia e lasciar andare il resto.