Javier Martinez e l'amore fra i suoi genitori

Il pallavolista racconta l'amore che c'era tra i suoi genitori e quello che spera per sé stesso

La connessione tra Clarissa e Javier è molto profonda, molto intima. I due concorrenti si sono da subito attratti, nelle loro esperienze di vita, sebbene con distanze di età, si sono ritrovati l'uno nell'altra. Anche durante l'ultima puntata, il pallavolista ha dichiarato che nell'attrice ha trovato prima un'amica, poi una persona che lo ascolta. 

Nell'ozio post allenamento, l'attrice ritorna a parlare di amore, di questa fantastica magia che inseguiamo e che ci cambia, ci trasforma, ci permea in ogni istante di vita. Questa ricerca di amore di cui abbiamo bisogno. Qualsiasi amore, dagli amici alla famiglia, da chi abbiamo accanto a chi non c'è più. Questo amore è il fulcro di un nuovo discorso fra i due amici. L'attrice è curiosa di conoscere il passato di Javier, della sua famiglia. Il ragazzo si illumina, i suoi occhi si addolciscono e torna con la mente a quando era bambino, ai ricordi e ai profumi argentini. Prima della sua nascita, i genitori vivevano con i fratelli gemelli a Buenos Aires: "Le famiglie di entrambi non andavano d'accordo e i miei hanno voluto cambiare aria, non volevano che nessuno si mettesse fra loro". 

Clarissa nota l'indipendenza di Javier da queste parole, anche la sua idea dell'amore. Lui afferma: "Ho una concezione dell'amore diversa". L'esempio dei suoi genitori si traduce in questo, in un amore che deve essere unione e condivisione, un amore che sia pronto a tutto, anche a lottare con chiunque. Un'amante compagna, una spalla, qualcuno con cui crescere: "Ho avuto questo insegnamento".

Ci sono molte contraddizioni e lotte interne nelle sue idee, ammette Javier, per amore farebbe di tutto, se dovesse avere dei figli lotterebbe per mantenere insieme la famiglia, ma anche forzare qualcosa non è giusto, si può essere una famiglia anche divisi, anche se padre e madre si separano. Il rispetto è tutto per lui, lo ha visto nella sua vita attraverso l'amore dei suoi genitori.

"Sono trascorsi 15 anni dalla morte di mia madre, ma mio padre la ama ancora, è ancora innamorato di lei" racconta il pallavolista con occhi lucidi. Suo padre non riesce a superare quel lutto, poiché, secondo l'opinione del ragazzo, perdere l'amore per una malattia è difficile da dimenticare, da metabolizzare. "L'amore è una scelta di vita; io scelgo di affrontare le difficoltà" spiega Javier e Clarissa sottolinea: "L'amore dei tuoi genitori è un amore per la vita".

L'attrice aveva notato queste venature romantiche e molto ambiziose nell'amico, ma voleva che fosse lui a confermarle, a confermare di aver ricevuto amore e di essere in grado di curarlo. L'attrice ha solo un timore: Javier non si lascia andare per timore di innamorarsi o perché ha aspettative troppo alte? Il ragazzo spiega di avere paura di non riuscire a trovare una donna che si adatti a lui, con cui vivere un amore come quello che hanno vissuto i suoi genitori.

Clarissa, commossa da tali parole, ricorda al ragazzo di inseguire il proprio di amore, sarà diverso da quello vissuto da suo padre e sua madre, l'importante è portare con sé quegli insegnamenti. Il tempo giusto arriverà.