Javier Martinez e le cose che ama di Helena Prestes

Javier ammette di provare una particolare predilizione per Helena

Negli ultimi giorni gli inquilini hanno notato un particolare avvicinamento tra Helena e Javier, i quali hanno dormito assieme sul divano e si sono scambiati diversi innocenti bacini.  

Parlando con Alfonso, Mariavittoria e Amanda, il ragazzo dichiara di essere confuso, non sa ancora se stia nascendo un'attrazione. Secondo Alfonso, Javier ha tutti questi dubbi perché teme che il sentimento possa nascere solamente in funzione dell'esperienza che stanno vivendo. Sta nella Casa da due mesi, difficile distinguere un'infatuazione dal semplice affetto. 

In parte è vero, dice Javier, ma non è esattamente questo il motivo che lo frena. 

Invece di esaminare i propri dubbi, il ragazzo passa a elencare i pregi della modella. "Ha delle cose che mi piacciono molto" dice, ammettendo di essere affascinato dalla generosità e bontà d'animo di Helena. 

La donna è sempre pronta a dare senza ricevere, ogni suo gesto d'affetto è disinteressato. Nonostante sia una modella internazionale, si rivela sempre umile e, in coppia, sarebbe disposta a dare tutta sé stessa. 

Il pallavolista prova piacere ad abbracciarla, ma non ha intenzione di affrettare i tempi, non tanto perché tema che lei possa innamorarsi, ma piuttosto perché sa che Helena si lascia coinvolgere e trasportare dalle emozioni in maniera profonda e totale.  

Mariavittoria spiega all'amico che la brasiliana sta apprezzando questo conoscersi gradualmente. Alfonso, invece, suggerisce a Javier di non alimentare false speranze per non farle del male. 

Prendere una decisione, per Javier, risulta difficile al momento. Si avvicinerà alla ragazza con delicatezza, senza però dimenticare il dubbio che lo attanaglia: questa conoscenza proseguirà anche fuori? 

Impossibile stabilirlo oggi con certezza.