Javier Martinez e le sue intenzioni con Helena Prestes

Javier confida ad Amanda di non provare alcun tipo di coinvolgimento verso Helena e, non volendo illuderla, vorrebbe mettere un punto a questa conoscenza

Così come in Tugurio, anche in Casa gli inquilini decidono di scambiare due chiacchiere in camera da letto. 

Amanda e Javier tornano a parlare di Helena e del suo stato d'animo.

Il pallavolista ammette dice di essere dispiaciuto per la loro coinquilina. Teme che a farla soffrire non siano solo le numerose discussioni presenti in Casa, ma anche la loro situazione:“Lei è convinta che io provi ancora qualcosa per Shaila” afferma. 

Secondo Amanda, Javier è davvero ancora un po' coinvolto ed è per questo se non riesce a lasciarsi andare del tutto. Curiosa di scoprire la verità, approfitta del momento per chiedere delucidazioni al suo coinquilino.

Javier confessa di non provare più alcun tipo di interesse per la ballerina. Pur reputandola una bellissima ragazza, non apprezza alcuni lati del suo carattere e per questo non riesce a vederla con gli stessi occhi di prima: “Adesso, la persona che vedo non mi dice niente”, “Prima c'era un altro tipo di coinvolgimento. Adesso è solo estetico” esclama.

Spiega di non essersi lasciato andare con Helena solo perché pensa che non sia la ragazza giusta per lui. “È una bella ragazza, però…”, “Non mi risveglia quel sentimento”.

Avendo appreso il punto di vista del ragazzo, Amanda gli consiglia di mettere un punto definitivo a questa situazione per evitare che lei possa illudersi e soffrire.