Javier Martinez e Mariavittoria Minghetti: “Siamo solo amici”

Javier e Mariavittoria fanno delle puntualizzazioni riguardo la natura del loro rapporto

Nella notte, alcuni inquilini ancora svegli si ritrovano insieme a letto, chiacchierando del più e del meno. Il discorso si sposta presto sulle relazioni e su cosa li colpisca di più in una persona. Mariavittoria confessa che la prima cosa che nota in un ragazzo è il viso; per lei, il fisico passa in secondo piano. Javier, ascoltando, sorride scettico, quasi non credendo alle sue parole.

Poco dopo, Javier e Mariavittoria chiariscono che tra loro c'è solo amicizia. “Capisco subito quando una ragazza mi piace in quel senso, e lei non mi piace”, afferma con convinzione il pallavolista, trovando Mariavittoria dello stesso parere. “Lo vedo come un fratello”, conferma con serenità.

La dottoressa si dice contenta del legame che hanno costruito: “È bello avere una persona su cui contare, anche se non c'è altro”, dichiara sorridendo.

A un certo punto, Alfonso interviene, suggerendo che le cose potrebbero sempre cambiare e prendere una piega imprevista. “Per me le cose non cambiano”, risponde convinta Mariavittoria, mentre Javier sembra parzialmente d'accordo con Alfonso.

Il momento si alleggerisce e i due inquilini iniziano a scherzare tra loro. “Vieni a dormire con me?”, la provoca Javier in tono ironico, scatenando le risate degli altri.

Luca conclude con un sorriso, lasciando una possibilità aperta: “Chi vivrà, vedrà”.