Javier Martinez: “Helena, io so che sei forte”

Javier invita Helena a mettere da parte gli avvenimenti passati e la sprona a proseguire questa avventura contando soprattutto sulle sue forze

Nel corso del pomeriggio, Helena e Javier decidono di concedersi un momento di relax in sauna.

Dispiaciuto per l'attuale situazione che si è venuta a creare in Casa e per lo stato d'animo della sua coinquilina, il pallavolista prova a darle dei consigli. A suo parere, la ragazza dovrebbe cercare di non soffermarsi sulle discussioni o su quanto accaduto nel corso di queste settimane in quanto solo così riuscirà ad andare avanti e a ritrovare il suo equilibrio: “Le cose che ti scombussolano, piano piano perdono importanza” esclama, “Non rimanere legata a un ricordo”.

Helena ammette di non aver mai avuto un punto di riferimento nella sua vita ed è per questo che, avendo trovato subito un'intesa con Lorenzo, si è affezionata a lui: “Io ho cercato una protezione, ma non c'era” dice delusa.

Javier pensa che lei sia una ragazza determinata e coraggiosa. Proprio per questo, infatti, le consiglia di non cercare sempre l'appoggio di qualcuno e la sprona a contare sempre sulle sue forze, soprattutto nei momenti di difficoltà: “Io so che sei forte”. In riferimento a quanto accaduto nella Casa, infine, le consiglia di non farsi prendere dalla nostalgia e la sprona ad di andare avanti: “Quando è stop è stop”.

Helena metterà in pratica i consigli del suo coinquilino?