Javier Martinez per nulla coinvolto da Helena Prestes
Javier non sente la mancanza di Helena e ammette di non provare nulla per lei
La lontananza da Helena sta facendo prendere consapevolezza a Javier sui suoi reali sentimenti. Deve essere sincero con sé stesso e riconoscere di non provare una reale mancanza per la brasiliana. Il giovane ne parla con Mariavittoria e si confronta con lei.
Sa che la modella ci è rimasta male perché si aspettava che lui fosse più caloroso, ma non può mentirle. Sicuramente ha sentito l'assenza di qualche gesto carino ma non prova quella sofferenza tipica di chi è lontano dalla propria amata.
Mariavittoria spera che, durante questi giorni in Tugurio, sia il pallavolista che lei possano fare chiarezza su quello che provano per Helena e Tommaso ma Javier, diretto, ammette di avere già le risposte.
Non è coinvolto, non è attratto da Helena ma non riesce a dirglielo. "Hai paura ci resti male"chiede la dottoressa. "Si" risponde il ragazzo, dispiaciuto di non poter ricambiare l'affetto della coinquilina.
Mariavittoria invita comunque l'amico a ridimensionare il sentimento che Helena dichiara per lui.
Alla conversazione si unisce Lorenzo, il quale ritiene che Javier sia stato chiaro con la modella. Gli consiglia di allontanarsi, così che Helena non si faccia illusioni.
Dispiaciuto dalla situazione, Javier vorrebbe evitare di deludere nuovamente l'inquilina, ma allo stesso tempo, si rende conto di quanto sia inevitabile.
I tre amici vanno a dormire con delle certezze in più. Per Javier, dal Tugurio sono arrivate solo conferme: non è innamorato della brasiliana. Non resta che parlarle il prima possibile.