

Javier Martinez prende le distanze da Helena Prestes
Deluso da Helena, al termine della diretta Javier cerca un confronto con la modella e le confessa di voler prendere le distanze da lei
La quarantesima puntata sembra aver provocato una piccola rottura tra Helena e Javier.
Volendo chiarire la situazione, il pallavolista cerca subito un confronto con la sua fidanzata.
Così come detto più volte, ammette di essere dispiaciuta per come siano andate le cose tra lei e Lorenzo, ma non perché avrebbe voluto costruire altro con lui, ma solo perché sperava di instaurare un rapporto pacifico.
“Quando avete fatto il gioco della recitazione, ho notato uno sguardo diverso” afferma Javier, piuttosto titubante. Avendo dei dubbi su di lei e sul suo interesse, ammette di aver preso una decisione: “Io mi voglio staccare un pochettino” afferma, "Stai da sola adesso e vedi dove vai".
"Io mi aspetto da te un comportamento diverso" commenta amareggiata la modella.
"Anche io mi aspettavo da te un comportamento diverso" ribatte il ragazzo. Certo del fatto che lei sia ancora interessata al loro coinquilino, inoltre, prosegue "Tu hai scritto una lettera a Lorenzo perché ti piaceva, ti piace", "Gli occhi tuoi non mentono e questa cosa mi fa venire dei dubbi".
Helena prova a tranquillizzarlo. Spiega che, a causa di quanto accaduto tra lei e Lorenzo in passato, ad oggi non sente di poter riallacciare i rapporti con lui. Nonostante ciò, però, nei momenti di svago e leggerezza, non rinuncia a sorridere di fronte ad una sua battuta: "Io non mi dimentico quello che lui mi ha fatto, ma non mi dimentico di ridere". "Io non ho nessun rapporto con lui" precisa.
"Rispetta i miei dubbi" ribatte il pallavolista, non credendo alle sue parole. "Stiamo staccati perché è quello che voglio" ribadisce ancora una volta, "Adesso voglio vedere che fai, non ti voglio limitare".
Se da un lato Helena vorrebbe mettere da parte questa incomprensione e gli dice "Quello che voglio è baciarti e stare con te", dall'altro Javier mantiene il punto e, andando via, commenta: "Io non lo voglio questo", "Non mi va di parlare con te".
"Sei sicuro di quello che stai facendo?" chiede la modella, "Pensi che non sono sincera con te?".
"Sì" risponde il ragazzo, ribadendo ancora una volta i dubbi che nutre nei suoi confronti.
La modella prova a spiegarle nuovamente tutto affinché lui possa cambiare idea sulla situazione. Certa del fatto che si stia facendo condizionare da quanto visto nel corso della diretta, gli dice: "Sai cadendo in una trappola e se continui così mi stanco".
La conversazione tra i due prosegue ma, non avendo trovato un punto d'incontro, Javier e Helena finiscono per allontanarsi ancora di più. Riusciranno a chiarirsi?