Javier Martinez su Helena Prestes: "In qualche maniera mi tocca in punti che mi piacciono”

In sauna con Iago e Federico, Javier riflette sul suo legame con Helena, ammettendo confusione sui suoi sentimenti e il timore di sbagliare

Dopo un pomeriggio spensierato, Javier si ritrova in sauna con Iago e Federico e condivide alcune riflessioni sulla sua situazione con Helena e Zeudi.

Javier racconta agli amici che Zeudi gli ha chiesto di mantenere le distanze, spiegandogli di non voler essere un ripiego. Per questo motivo, il pallavolista si sente libero di comportarsi come meglio crede all'interno della Casa.

È consapevole di essere poco coerente: “Mi rendo conto che le mie parole non sono molto accompagnate dai fatti”, ammette, riferendosi ad Helena. Per lui si tratta di una bellissima amicizia, ma comprende che, vista dall'esterno, possa sembrare qualcosa di più. "A prescindere da questo, io voglio andare più a fondo nel problema: è vero che con Helena c'è un'amicizia, ma perché mi lascio andare così tanto con lei?”, si domanda.

Amanda sembra averlo aiutato a riflettere, offrendogli nuovi punti di vista. Riporta una sua osservazione: “Non è che per tanto tempo hai sentito una mancanza importante, come quella di tua madre, e magari in lei hai visto qualcosa che te la ricorda?”. Queste parole lo hanno colpito profondamente.

Poi, Javier svela cosa lo affascina di Helena, anche in amicizia: piccoli gesti che nella sua vita fuori dalla Casa è lui a fare per le sue ex ragazze, come cucinare per lui. “Questa è una cosa che mi attira tanto di lei”, confessa.

Infine, ammette: “Mi rendo conto di essere in una posizione indifendibile”, sottolineando quanto sia difficile per lui allontanarsi da Helena quando lei lo cerca. Con lei sta bene e non vuole perdere questo rapporto. “In qualche maniera mi tocca in punti che mi piacciono”, conclude.

Federico è convinto che Javier abbia sempre provato qualcosa per Helena, ma che si sia nascosto dietro l'amicizia perché, all'interno del Grande Fratello, cercava qualcosa di più leggero, prima con Chiara e poi con Zeudi.

“Secondo me tu hai paura di conoscere davvero Helena e andare in un'altra direzione per questo motivo: hai paura di farle male, di sbagliare. Con le altre, invece, no”, afferma Federico.

Javier riuscirà a capire se con Helena è solo amicizia o se c'è la possibilità di costruire qualcosa di più?