

Javier Martinez: tra riflessioni e nuove consapevolezze
Dopo lunghe riflessioni, Javier sembra avere le idee chiare su ciò che vorrebbe dire a Shaila durante un loro confronto
Ancora piuttosto turbati dall'atteggiamento di Shaila e di Lorenzo, nel corso del tardo pomeriggio Helena e Javier decidono di scambiare due chiacchiere per confrontarsi.
Il ragazzo ammette di aver riflettuto molto su quanto accaduto tra lei e la ballerina. Spiega che, se fino a qualche giorno fa provava rancore nei suoi confronti e voleva a tutti i costi smascherarla, in questo momento non vorrebbe mai metterla in difficoltà: “Ho troppo rispetto per le donne, non voglio vederla in difficoltà” dice. “Con lei sono sempre stato un signore e voglio continuare ad esserlo” aggiunge poi. Essendo sempre stato molto rispettoso nei suoi confronti, però, si augura che almeno questa volta lei abbia il coraggio di confessare tutta la verità: “Lei farebbe una bella figura se dicesse la verità. Basta recitare”.
Sorpresa dal discorso del ragazzo, Helena si complimenta con lui per aver cambiato idea e per aver dimostrato tanta maturità. “Tu eri arrabbiato” esclama, giustificandolo. Certa del fatto che lui riuscirà a confrontarsi con la ballerina, infine, prova a tranquillizzarlo e lo invita a tranquillizzarsi e a non perdere le speranze.
Tra riflessioni e nuove consapevolezze, Javier sembra aver finalmente ritrovato un po' di serenità.