Jessica e Soleil si chiariscono
Jessica e Soleil si chiariscono

Jessica e Soleil si chiariscono

Le due ragazze trovano un momento per parlare dei fatti successi in puntata

In giardino, intenti a fare le ore piccole anche questa sera, sono ancora fuori a chiacchierare Soleil, Sophie, Nicola e Jessica.
“Mi ha davvero fatto male vedere te e Clarissa che parlavate così, perché da quando ci siamo conosciute per me c’è stata una purezza nel rapporto, un bel feeling. Sono caduta dal pero.”.
Queste le parole di Soleil per cercare un chiarimento con la maggiore delle principesse.
"Mi sento per l’ennesima volta presa in giro. Forse mi ha toccato una mia insicurezza quando ho sentito Clarissa, che mi sembrava avessimo legato a prescindere, dire di non andare contro di lei perché è forte o tu che hai detto la odiano tutti. Mi ha davvero fatto male.”.

Jessica, avendo ascoltato le parole dette, replica dicendo: “Ti capisco, non è per difendere Clarissa ma quella è stata un po' la sua fragilità. Ha iniziato a parlare in inglese, non perché non volesse farsi capire, però le è uscito proprio spontaneo anche perché è più prima lingua rispetto all’italiano per lei, esprimersi in un suo momento preoccupata per il fatto che, Jess, stai andando troppo contro una persona. Stai nel tuo e non inveire.”

Continua e, un po' amareggiata per la scomoda situazione, prosegue: “Mi dispiace che magari siamo uscite fuori come delle false. Come tu hai detto, io ho avuto un problema e mi sono distaccata proprio perché non condividevo questi tuoi atteggiamenti ma non mi è venuto in mente di venirtelo a dire perché a volte, penso che lo saprai, sei una persona che spesso pensa di avere ragione e non vuole sentire altre ragioni dalle persone, ti chiudi un po', fai il tuo monologo e te ne vai.”.
D’un tratto vediamo una Soleil che, invece di replicare subito, cerca di capire quanto detto dalla ragazza e prova a spiegare che questo suo atteggiamento, sul quale sta lavorando parecchio, non è dovuto per mancanza di rispetto ma proprio per evitare che possa insistere con parole pesanti e portare ad un livello esagerato la conversazione.

Per adesso sembrerebbe che le acque si siano calmate. Questa apparente quiete durerà a lungo o avrà i giorni contati?